In questa settimana si sarebbero dovute svolgere le due prove tempi, per la Sicilia Occidentale a Palermo e per la Sicilia Orientale a Caltagirone, per Esordienti B ed A, ultimo appuntamento sull’isola prima dei campionati regionali di metà giugno.
La prova della Sicilia Occidentale, inizialmente anticipata a giovedì e venerdì, è stata nei giorni scorsi annullata. La Fin Sicilia ha comunicato che c’è stato parere negativo da parte del Comune di Palermo. In virtù di ciò la quinta prova regionale esordienti, seconda in vasca lunga, vedrà gli atleti di tutta la Sicilia a Caltagirone. I giovani nuotatori si ritrovano, una settimana dopo il Piskeo che li ha visti tutti insieme, in un anticipo di quello che potrebbero essere i campionati regionali.
Sede compresa, anche se ancora non è ufficiale, infatti sono poche le vasche che potranno ospitare i quattro campionati regionali tra poche settimane. Inoltre, sempre a Caltagirone la settimana successiva si disputerà l’ultima prova tempi in terra sicula per i Categoria, la sede è stata annunciata qualche giorno fa.
Alla piscina comunale di Caltagirone gli Esordienti B potranno partecipare ad un massimo di 4 gare, mentre gli Esordienti A a cinque. Previste le prove tecniche a stile libero e dorso nella giornata di domenica, con le gare dei 50 metri dei quattro stili in programma solo per i B primo anno.
Saranno presenti le società: AquaFit, Aquarius, Athon, Ortigia, Dimarca Nuoto, Idra Altair, Kiran Club, La Fenice, Muri Antichi, La Meridiana, Mimmo Ferrito, Sun Club, Match Ball, Ulysse, Water Sun.
Sabato pomeriggio, 1 giugno: 200 stile libero, 100 rana, 50 dorso (solo B1), 200 misti, 100 farfalla.
Domenica mattina, 2 giugno: prova tecnica stile libero, 50 stile libero (solo B1), 400 misti (solo A), 50 farfalla (solo B), 200 dorso, 200 rana, 400 stile libero.
Domenica pomeriggio: prova tecnica dorso, 100 stile libero, 200 farfalla (solo A), 50 rana (solo B1), 100 dorso, 800 stile libero (solo A femminili), 1500 stile libero (solo A maschili).
Qui il programma gare dettagliato.