Nuoto, a Marina di Modica va in scena il primo Schiuma Openwater

di Simone Milioti

In programma domani, domenica 2 giugno, la prima tappa del circuito siciliano di fondo, la Schiuma Openwater. A Marina Di Modica, più precisamente dalla zona antistante lo “Schiuma Craft Beer Village” la partenza e l’arrivo della 5 km, la gara “classic” in programma la mattina. Il percorso è un circuito triangolare di 2,5 km da ripetere due volte con 3 boe obbligatorie. Nel pomeriggio, l’evento organizzato dalla TriRock Asd, prevede la gara “sprint” sulla distanza del miglio, il via sarà dato alle ore 15.

Gli organizzatori stanno monitorando la temperatura dell’acqua, oscillante intorno ai 20°, e consigliano a tutti, agonisti e master, di portare la muta poiché ancora non è certo che possa essere usata facoltativamente. Per i master obbligatoria, in entrambe le gare, la boa.
Nella startlist figurano 63 agonisti, nessun esordiente A con tante società siciliane rappresentate: Mimmo Ferrito, La Fenice, Unime, Sport Club Erea, Sicilia Nuoto, Athon, Water Sun, Sun Club. A cui si aggiungono un’atleta sarda della All Together Coop Soc e uno della Silver Sport. Nell’elenco Master numeri maggiori con 72 iscritti e più società, siciliane e anche da tutta Italia, rappresentate. Questo l’elenco ufficiale dei partenti. Per lo sprint numeri inferiori con 39 agonisti e 61 master, qui la startlist.

(foto facebook)