La Trapani Shark inizia bene la finale playoff battendo Bologna in gara 1

di Redazione

La prima è andata: per la Trapani Shark inizia nel migliore dei modi la finale playoff, grazie alla vittoria sulla Fortitudo Bologna per 85-73. Meglio non poteva cominciare, quindi, per gli uomini del presidente Valerio Antonini la serie che servirà a decidere quale delle due squadre nella prossima stagione giocherà in Serie A1. Al PalaShark l’attesa carica di entusiasmo non è stata delusa, anzi la bella prestazione dei granata non fa che aumentare le aspettative di tutta la tifoseria trapanese, che crede realmente in un sogno coltivato lungo tutta la stagione.

Il fattore campo

Ed il fattore campo deve avere giocato la sua parte nel match che ha inaugurato la serie tra Shark e Fortitudo, con i padroni di casa che subito sono partiti col piede sull’acceleratore, mettendo a segno un parziale di 18-12 nel primo quarto. I bolognesi però hanno cercato di reagire, e ad inizio secondo quarto si riportano sotto, se non che i granata riprendono in mano le redini del gioco e chiudono il primo tempo sul 42-31. Il terzo quarto vede un nuovo tentativo di risposta della Fortitudo, che comunque non sovverte le sorti dell’incontro, con i siciliani che legittimano il loro successo nell’ultimo periodo fino all’85-73 certificato dalla sirena finale. Da sottolineare la prestazione mostruosa di Notae, autore di qualcosa come 39 punti, ma anche Alibegovic ha fatto bene il suo, mettendo a referto 19 punti.

Vittoria meritata

“Oggi siamo partiti forte, come piace a me, ed abbiamo dato un’impronta precisa in termini di fisicità e durezza – dice il coach Andrea Diana – Ci sono tante cose da aggiustare perché la Fortitudo è una squadra forte che riesce sempre a punire ogni distrazione. Abbiamo avuto molti alti e bassi ma, alla fine, siamo sempre stati in controllo della gara e la vittoria è meritata. In gara 2 si riparte 0-0 e dobbiamo averlo chiaro. Bologna porterà delle contromisure e noi dovremo essere pronti a non mollare di un millimetro cercando di ridurre al minimo i cali di concentrazione”. Comunque sia adesso l’attesa è tutta per domani sera, alle 20 e 30 nuovamente al PalaShark, per il secondo appuntamento della serie.

(foto Facebook – Trapani Shark)