Pieno di medaglie per la TeLiMar ai campionati italiani di atletica Fisdir

di Redazione

Si continua a festeggiare in casa TeLiMar, con il settore paralimpico del club dell’Addaura che dà spettacolo per i campionati italiani agonistici di atletica leggera Fisdir a Molfetta, dove gli atleti guidati dal direttore tecnico Gaspare Ganci, dal tecnico Fisdir Lorenzo Di Marzo e dall’assistente tecnico Benedetto Talluto hanno conquistato due titoli e in totale 7 medaglie.

Un weekend di successi

I risultati del sabato hanno visto trionfare Matteo Richiusa, Filippo Talluto, Giuseppe Di Marzo e Riccardo Villella nella staffetta 4×100, con un tempo di 1’07”40, battendo la favorita Aspea Padova e laureandosi così campioni d’Italia. Nelle prove individuali sono arrivati anche l’argento di Di Marzo nei 1500 mt, i bronzi di Talluto nel triathlon e nel getto del peso, e di Villella nei 400 mt. La domenica invece si è aperta con lo storico titolo italiano conquistato da Di Marzo negli 800 metri piani, con un tempo di 3’22”06. Il TeLiMar ha poi chiuso la manifestazione da vicecampione d’Italia nella staffetta 4×400. 

Il lavoro paga sempre

Come in tutti gli sport sia olimpici che paralimpici – commenta il tecnico Lorenzo Di Marzo – gli allenamenti quotidiani, il lavoro e lo spirito di gruppo pagano sempre. I ragazzi quest’anno si sono allenati con costanza e grande abnegazione. Meritatamente, quindi, sono arrivati questi grandi risultati. Innanzitutto tutti hanno migliorato i loro tempi personali. L’augurio è che questa attività possa ancora portare numerosi successi ai colori del club dell’Addaura”. Quindi esprime la sua soddisfazione anche Marcello Giliberti, presidente TeLiMar: “Da una quindicina di anni abbiamo avviato la nostra sezione paralimpica, dapprima nella sola attività di canottaggio e dal 2020 anche nel nuoto e nell’atletica – dice – In tali ambiti abbiamo creduto e investito, sostenendo l’intera attività. Ed è questa la ragione per la quale stiamo riuscendo a raccogliere questi straordinari risultati”.