Prima vittoria stagionale per Simone Patrinicola nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint: il pilota siciliano ha svettato in testa alla classifica della seconda gara disputatasi ieri sullo storico circuito di Imola, alla guida della Ferrari 488 Challenge del team Best Lap, condivisa con il compagno di squadra Lorenzo Pegoraro.
Scattato in gara 2 dalla quinta posizione della griglia di partenza, il driver ennese (già vincitore della classe PRO-AM, ma nella serie Endurance 2023) è salito subito al secondo posto difendendolo fino al pit stop, per cedere il volante al compagno di squadra, il quale una volta rientrato in pista è balzato al comando, fine al termine della corsa in regime di safety car. Sabato invece gara 1 è stata condizionata da una penalità per partenza anticipata, che ha vanificato la pole position centrata nelle qualifiche, facendo svbanire un’altra possibile vittoria.
“Un weekend, tutto sommato positivo – dice Patrinicola – Alla fine abbiamo portato a casa una pole e un quinto posto in qualifica, il tutto impreziosito dal primato in Gara 2. Siamo stati competitivi, tenendo il passo dei nostri diretti avversari. Certo, rimane un po’ d’amaro in bocca per quanto accaduto in gara 1”. Comunque la prestazione generale sulla pista imolese fa ben sperare in vista dei prossimi impegni, tanto nella serie Sprint, quanto nell’Endurance, che verrà inaugurata dal 15 al 16 giugno sul circuito romano di Vallelunga.