Emozionante esperienza per il nuotatore messinese Alessandro Mazzeo, che ha sfilato a Roma con il gruppo sportivo paralimpico del Ministero della Difesa nella parata per la Festa della Repubblica. Il 42 atleta messinese è reduce da importanti risultati sportivi conseguiti negli ultimi mesi. Mazzeo ha fornito ottime prestazioni alle World Series, che si sono svolte a Lignano Sabbiadoro, per poi mettere al collo tre luccicanti medaglie d’oro al Campionato Italiano Master di Roma.
Nell’impianto natatorio dell’Eur, ha vinto i titoli dei 50 e 100 stile libero della categoria S7, rispettivamente con i tempi di 37”37 e 1’20″22, che gli hanno consentito di laurearsi campione italiano Master Finp, primeggiando nella classifica generale.
“Sono particolarmente soddisfatto di ciò che ho fatto sia a Lignano Sabbiadoro, in un evento internazionale di altissimo livello, che a Roma, dove c’erano in palio podi di prestigio. Pur non essendo al top della forma, sono riuscito ad andare oltre quelle che erano le mie aspettative. Mi ha riempito d’orgoglio, inoltre, partecipare alla parata per la Festa della Repubblica. E’ stata una bellissima e intensa giornata, da ricordare per sempre”.
Prossimo impegno agonistico? “Mi sto preparando per la Traversata dello Stretto del 16 giugno nell’atteso appuntamento che avrà per protagonista proprio il gruppo sportivo paralimpico del Ministero della Difesa, che ringrazio pubblicamente per la fiducia riposta in me”.