Il sogno è finalmente realtà…Sinner diventa numero 1 al mondo
di RedazioneSport04 Giugno 2024 - 18:16
Il momento è arrivato, finalmente è realta ciò che tutti aspettavano: Jannik sinner è numero 1 al mondo. Il beniamino di tutti i tifosi italiani, e non solo, a soli 22 anni realizza un sogno che mai nessun azzurro era mai riuscito a raggiungere. Lui invece, con una naturalezza disarmante, è arrivato in cima al mondo confermando tutte le aspettative che fin dai suoi primi passi nel circuito Atp lo hanno accompagnato. A far sì che ciò si concretizzasse oggi, ancor prima del termine del Roland Garros, è stato il ritiro di Novak Djokovic dal torneo parigino, lasciando così strada libera a Sinner nella sua corsa alla leadership del tennis mondiale.
Semifinale conquistata
Una notizia del genere, epocale per lo sport italiano, fa quasi passare in secondo piano la vittoria che sempre oggi ha permesso a Sinner di conquistare la semifinale dello Slam sulla terra rossa francese. Il neo numero 1 al mondo, infatti, è stato capace di battere Dimitrov nella giornata odierna in soli tre set (6-2/6-4/7-6), superando quindi lo scoglio dei quarti di finale in scioltezza.
Il sorpasso
Perciò venerdì nella semifinale contro Alcaraz, l’italiano giocherà la sua prima partita da numero 1 del ranking Atp. A tale traguardo Sinner è giunto in virtù del ritiro a torneo ancora in corso di Djokovic, che ha riportato una lesione al menisco del ginocchio destro. Il serbo non ha più modo di difendere i punti conquistati con la vittoria al Roland Garros dell’anno scorso, dando la possibilità a Sinner di sorpassarlo virtualmente già ora, prima che da lunedì prossimo, quando usciranno le nuove classifiche aggiornate, il sorpasso diventi ufficiale a tutti gli effetti.
(foto Instagram)