Battuta d’arresto per la Trapani Shark in gara 3 contro la Fortitudo Bologna

di Redazione

La Trapani Shark deve attendere per realizzare il sogno promozione in serie A1, di fronte alla Fortitudo Bologna che si aggiudica gara 3 della finale playoff. In un Pala Dozza strapieno, e infuocato dal tifo degli emiliani, gli uomini del presidente Valerio Antonini frenano e non mettono in campo il loro meglio. I padroni di casa sono più centrati, sanno che non c’è appello per loro, mentre i granata sembrano ingolfati. La partita non è spettacolare, tanto che lo score si ferma sul 64-59. Fatto sta che il discorso si allunga, e domenica sera le due squadre saranno attese da gara 4, dove i siciliani avranno comunque una nuova opportunità per chiudere i conti, essendo ancora 2-1 nel computo della serie.

Si parte in svantaggio

Il primo allungo è di Bologna sul 10-2, con coach Diana che chiama subito timeout. Notae si sblocca, e mette a segno il primo tiro da tre, seguito da una penetrazione di Imbrò, ed è 13-7. La partita subisce un prolungato stop a causa del lancio di un bicchiere di birra sul parquet, ed al ritorno in campo la Fortitudo allunga sul più 12, divario che si allarga fino al 25-11 alla chiusura del primo quarto. È Pullazi per gli Shark a dare una scossa nei primi minuti del secondo periodo, segnando 5 punti di seguito. Il tempo scorre c tabellone bloccato sul 27-15. Gentile per di più risente di un problema alla caviglia, e ritorna in panchina. Qualcosa tra i granata non va, anche se comunque sono in vantaggio nel parziale, e ci pensa Imbrò ad accorciare le distanze sul 31-23, seguito da un tiro da lontano di Notae che ferma il risultato sul 34-26 al termine del primo tempo.

Niente da fare

Continuaa la rincorsa dei trapanesi nel terzo quarto, ma sono troppi gli errori al tiro e l’imprecisione nei passaggi. Per gli Shark sale in cattedra Marini, anche se la sterilità in attacco prosegue. Imbrò scuote i compagni e mette a segno il meno 6 con una tripla che vale il 46-40. Poi è Alibegovic che accorcia ancora: sul 48-43 si chiude l’ultimo quarto, così da sperare ancora in vista del finale. Il momento sembra propizio per riaprirla del tutto, non fosse che Bologna resiste e tiene a distanza gli ospiti. Quando ci si avvicina alla dirittura d’arrivo si vedono le cose migliori, e una serie di triple da una parte e dall’altra fa alzare la temperatura. I granata ci credono, gli ultimi secondi sono incandescenti, ma devono inchinarsi alla Fortitudo che vince 64-59.

(foto Trapani Shark)