L’unica sede che era stata ufficializzata era quella di Caltagirone che ospiterà il primo dei campionati regionali in programma in ordine cronologico. Gli Esordienti B si contenderanno le medaglie sabato 15 e domenica 16 giugno, si gareggerà per serie.
A seguire c’erano già le date, ma adesso anche la sede per il campionato degli Esordienti A che si svolgeranno nel rinnovato impianto di Trapani (immagine in evidenza). La piscina olimpionica vedrà i nuotatori sfidarsi la mattina per entrare nelle finali del pomeriggio da venerdì 21 giugno a domenica 23 giugno.
Per le categorie Juniores, Cadetti e Seniores, oltre a stabilire la sede, la Fin Sicilia ha annunciato un anticipo sulla data. La Piscina Nesima di Catania ospiterà le gare dal sabato 6 luglio pomeriggio a martedì 9 luglio, inizialmente per 7-11 luglio. Nella prima giornata spazio nel pomeriggio ai 1500 e le staffette 4×100 stile libero, nelle altre giornate previste batterie al mattino e finali al pomeriggio con le restanti staffette che restano da disputare. La decisione, si legge sul sito della Fin Sicilia, è arrivata “a seguito delle numerose richieste da parte di diverse società, sulla base della disponibilità degli impianti, e per venire incontro a tutte le famiglie che devono sostenere la trasferta, il comitato ha reputato di rimodulare il regolamento del Campionato Regionale di Categoria J/C/S con un programma della durata di 3 giornate e mezzo pubblicato oggi sul sito federale. Inoltre, conseguentemente all’anticipo del Trofeo delle Regioni di Nuoto di Fondo, il nostro campionato regionale avrà inizio sabato 6 Luglio”.
L’ultimo campionato regionale, quello della categoria Ragazzi, resta in programma dal 13 al 15 luglio nuovamente nella sede di Trapani. Anche in questo caso batterie al mattino e finali (A, B, 14M) al pomeriggio.