Seconda vittoria di Paul Magnier al Giro Next Gen: il francese si è aggiudicato la volata finale della quarta frazione con arrivo a Borgomanero, dopo che la sua squadra, la Soudal-Quick Step Devo Team, ha annullato tutti i tentativi di fuga per far sì che si arrivasse allo sprint, dove ha avuto la meglio sul tedesco Tim Torn Teutenberg. La corsa odierna però è stata segnata da una caduta che ha coinvolto Mathys Rondel e Florian Kajamini, secondo nella classifica generale e miglior italiano in graduatoria, però fortunatamente si sono rimessi in sella arrivando al traguardo.
Comunque con il successo di oggi Magnier fa doppietta, dopo quello sempre in volata della seconda tappa: “È molto bello – ha detto – Finora abbiamo avuto due possibilità per uno sprint di gruppo e siamo riusciti a sfruttarle. La squadra ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro. È stato difficile controllare alla fine, ma eravamo molto forti. È stato difficile con il vento contrario ma ho iniziato il mio sprint il più tardi possibile. Domani controlleremo di nuovo per uno sprint di gruppo. Cercherò anche di riportare a casa la maglia rossa ma l’obiettivo principale sono le vittorie di tappa per la squadra”.
E domani è in programma la quinta tappa del Giro Next Gen, da Bergamo a Cremona, di 138 chilometri, tutta piatta ma con brevi tratti in salita che non impensieriscono il gruppo: dopo San Colombano al Lambro si scala il brevissimo strappo di Belfuggito, per poi ritornare nella piana del Po fino a Cremona.