L’assalto dei piloti Targa Racing Club al Rally dei Nebrodi

di Redazione

Attesa per il via al Rally dei Nebrodi, giunto alla sua edizione numero 24, che andrà in scena sabato e domenica (15-16 giugno), valido come terzo round della Coppa Italia Aci Sport 9^ zona e del Campionato Siciliano Auto Storiche e Moderne, serie promossa da Aci Sport Sicilia. La gara, organizzata da Cst Sport, ha fatto registrare già 120 iscrizioni, tra cui le presenze di Ernesto Riolo e Maurizio Marin con la Peugeot 208 GT line, e Walter Ansorge e Pierluigi Catanese su Delta Integrale, in rappresentanza della scuderia cerdese Targa Racing Club.

Voglia di fare bene

Per l’appuntamento messinese quindi Ernesto Riolo torna in equipaggio con l’esperto Maurizio Marin, per puntare ad un risultato soddisfacente che possa dare fiducia al giovane figlio d’arte per il prosieguo della sua crescita. “Abbiamo deciso di riformare l’equipaggio, che nelle due stagioni precedenti mi aveva permesso di maturare parecchio – ha dichiarato Riolo – Sono certo che con la vettura di MFT Motors avremo l’ opportunità di essere competitivi nella classe Rally 4, dove come al solito ci sono tanti antagonisti validi”. Inoltre anche Walter Ansorge punta a far bene sulle strade dei Nebrodi in coppia con Pierluigi Catanese.

Il programma

I motori si accenderanno per lo Shakedown, previsto su un tratto della SP 136, alle ore 9.00 di sabato, mentre la gara scatterà alle ore 15.30. I due passaggi della PS Raccuja di 7,25 km sono in programma alle 16.24 e alle 18.51. Alle 19.30 è previsto l’ingresso della prima vettura al riordino notturno di Piraino. Ripartenza domenica alle ore 7.55 con ingresso in assistenza al Villaggio dei Nebrodi. Le prove speciali avranno il seguente svolgimento: la Piraino di 4,78 km alle 8.59, alle 12.42 e alle 16.25, mentre la Sant’Angelo di Brolo di 10,55 Km alle 9.33, alle 12.42 e alle 16.50.