Nuoto Coppa Comen, Santonocito (Mimmo Ferrito) nuoterà i 200 rana a Cipro

di Simone Milioti

A Limassol (Cipro) una selezione della giovane Italia di Marco Menchinelli, che ne ha convocati 33 per l’occasione, ha già ottenuto medaglie dalla prima giornata odierna della Coppa Comen 2024. Nella mattina sono arrivati gli ori nella 4×50 mista mista (Benis, Garzia, Ceolin, Giannini) e nei 100 stile libero con Piacentini, argento e bronzo nei 400 misti femminili con Taddei ed Esposito, tra i maschi bronzo nella stessa gara di Remorini e ancora terzo posto per Ceolin nei 100 stile libero.
Nella squadra (immagine in evidenza) messa su dal responsabile delle squadre nazionali giovanili Marco Menchinelli, di cui fanno parte anche i tecnici Francesca Salvalajo, Davide Bizzotto, Giovanni Collini, Mario Di Massimo, Silvio Ciancone e il medico Andrea Felici, è presente anche Claudia Santonocito (Mimmo Ferrito).
La giovane atleta palermitana classe 2009 dalla startlist risulta iscritta col tempo di 2’39″06 nei 200 rana mentre è senza tempo nei 100 metri. Il suo allenatore Fabio Lombardo ci ha spiegato che da regolamento possono gareggiare solo due atleti per nazione e che probabilmente la scelta sui cento metri è stata di premiare l’oro e l’argento ai Criteria. In ogni caso le due gare a rana si disputeranno entrambe sabato, mattina i 100 metri e pomeriggio i 200.

Immagine in evidenza Federnuoto.it