Quinto posto di Cassibba alla Trento Borbone

di Redazione

La 73^ edizione della Trento Bondone è stata davvero proficua per Samuele Cassibba, che lo ha visto brillare con un eccellente quinto posto assoluto e secondo nella classe 2000. Alla guida della Nova Proto V8 2000 Synergy, il driver comisano ha affrontato per la prima volta l’impegnativo tracciato di 17,3 chilometri, dimostrando notevole capacità di adattamento e determinazione.

Per il giovane comisano prima manche di prove faticosa al suo debutto al Bondone. Ha accusato qualche problema di temperature alte sulla Nova Proto Synergy, ma nella seconda salita la punta dell’Ateneo ha trovato soluzioni più proficue in vista della gara a manche unica, facendo fermare il crono a 9’34.95 che gli è valsa la 5 posizione della classifica assoluta ed il secondo posto in classe 2000.

Soddisfatto Cassibba, punti preziosi per il campionato

Un’esordio particolarmente soddisfacente” – ha commentato Cassibba a fine gara – “il crono mi soddisfa rispetto le ricognizioni. Nella gara a salita unica siamo riusciti a migliorare ulteriormente. È stato un weekend trentino piuttosto complesso, a cominciare dalle ricognizioni. Grazie ai suggerimenti del team Faggioli, RgCarTronik, Pirelli, Nova Proto Italy ed il mio team siamo riusciti a disputare una gara eccellente e a guadagnare punti preziosi per il campionato”