Nuoto

Nuoto, medaglie per Scribano, Ciotta e Zappulla al Trofeo Torre del Faro

Altro fine settimana che ha visto nuotatori siciliani impegnati fuori Regione. A Scanzano Jonico per il Trofeo Torre del Faro è toccato ad alcuni Esordienti A dell’Aqua Fit e ai Categoria di Sport Club Erea e Match Ball Siracusa. Quest’ultima formazione, allenata dal tecnico Oriana Burgio, è quella che ha ottenuto le maggiori soddisfazioni. Il bottino finale della Match Ball è stato di 2 ori, 1 argento, 2 bronzi e un pass per i campionati italiani: Stephany Ciotta ha vinto i 50 e 100 rana nella categoria Ragazze conquistando l’argento sulla distanza più lunga dei 200 metri, Arianna Zappulla ha ottenuto il bronzo nei 50 e 100 rana, in quest’ultima gara è andata sia nella batteria che in finale A sotto il limite per gli italiani, migliorandosi all’atto conclusivo in 1’12″67, aveva già staccato il pass ma è stata una gradita conferma. Ci è andata vicino nei 50 chiusi in 33″57 con il tempo limite fissato per la sua categoria a 33″39. Sempre della squadra aretusa si registrano le finali A di Lucia Cuzzupè (50 dorso) e Davide Micalizio (50 stile libero), in finale B ancora Micalizio, nei 100 farfalla e 50 rana, e Cuzzupè, 100 dorso, Nemi Caruso terza in finale B nei 50 rana e altra finale, categoria Ragazzi, per Salvatore Carrubba nei 50 rana. Inoltre buoni risultati dalle staffette mista e stile libero, uomini e donne, che hanno visti impegnati Micalizio, Cuzzupè, Zappulla e Marco Miceli.
Per la Sport Club Erea arrivano due bronzi da Andrea Scribano tra i Ragazzi nei 50 e 100 dorso. Ancora Scribano (100 farfalla) e Samuele Tidona (50 e 100 farfalla, 100 rana) raggiungono diverse finali della propria categoria, lo stesso fa Ernesto di Marco (50 rana) e Chiara Giampiccolo, quinta in finale B dei 100 dorso.
Bella esperienza anche per i quattro Esordienti A dell’Aqua Fit (Gaia Gambino, Mia Gallo, Federico Dispasquale, Alessandro Sichera) che si sono preparati, erano ancora in carico, in vista del campionato regionale di settimana prossima.

Share
Published by
Simone Milioti