Dopo quella di Pedro Hermones, nuovo capitano del sette blu arancio, arriva quella di Juan Ignacio Cantore. Tempi di riconferme in casa Teamnetwork Albatro che sta lavorando per allestire la formazione in vista del campionato 2024-2025 in serie A Gold di pallamano maschile.
Il centrale italo-argentino era tornato a Siracusa lo scorso anno dopo cinque stagioni giocate lontano dalla Sicilia. Il 33enne si prepara così alla seconda stagione consecutiva dopo aver chiusa quella passata con 27 reti all’attivo.
“Sono contento di continuare a fare parte del progetto ambizioso di Siracusa – commenta – non vedo l’ora di iniziare la preparazione con la squadra e i miei nuovi compagni. Sarà un campionato molto duro tante squadre si stanno rinforzando bene e noi siamo una di queste”.
Pochi giorni fa vera bomba di mercato messa a segno dal club aretuseo che ha ufficializzato il primo volto nuovo in vista della prossima stagione – la quarta consecutiva – nella massima serie nazionale. Arriva così Filippo Angiolini, forte terzino sinistro di 25 anni fresco dello scudetto (il secondo consecutivo) conquistato con la maglia del Fasano.
Un colpo di mercato inseguito dalla società che aggiunge un puntello importante al roster a disposizione del tecnico Mateo Garralda. L’annuncio è arrivato pochi giorni dopo la conferma in porta di Pedro Hermones che, dopo il ritiro di Andrea Calvo, sarà anche capitano dei siciliani che puntano a migliorare il lusinghiero ottavo posto della stagione andata agli archivi poche settimane fa.
Angiolini, arrivato sedicenne in Puglia da Poggibbonsi, nove stagioni fa, è diventato uno dei punti di riferimento dei bianco-azzurri con i quali ha conquistato due titoli italiani su tre finali giocate e calcato i parquet della European Cup.
Nell’ultima stagione è stato uno dei trascinatori del Fasano verso la conquista dello scudetto. Angiolini ha chiuso con 155 reti, 21 delle quali nei play off e 8 di queste in gara 3 della finale contro Brixen. Bottino che, insieme al gioco espresso, gli è valso il riconoscimento di Mvp (miglior giocatore) nel match che ha assegnato il tricolore.