Svizzera-Germania 1-1, Ungheria gol da 110 e lode

di Valentino Sucato

Svizzera Germania 1-1, qualificazione per entrambe.

Germania pari al 92′

La Germania soffre contro una brillante Svizzera che è stata raggiunta solo al 92′ da Fullkrug entrato in campo nel tentativo di rimediare al vantaggio degli helvitici ottenuto da Ndoye nel primo tempo. Partita agonisticamente valida con la squadra Yakin con più geometrie e con ripartenze che hanno messo in crisi la retroguardia tedesca che comunque si è difesa con le unghie e con i denti.

Al 28′ c’è una palla persa da Musiala in fase di costruzione di giovo. Il cross di Freuler è perfetto per l’inserimento nella linea difensiva tedesca di Ndoye che batte Neuer.

Nei minuti finali succede di tutto. All’ 81 Vargas batte Neuer ma è in fuorigioco. All’ 88′ Xhaka calcia il tiro angolatissimo ma Neuer ci arriva e manda in angolo

Al 92′  Fullkrug  su cross di Raum vola in alto e di testa insacca sotto l’incrocio dei pali.

Il tabellino

SVIZZERA-GERMANIA 1-1

SVIZZERA: Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer; Rieder (65′ Vargas), Ndoye (65′ Amdouni); Embolo (65′ Duah). CT: Yakin

GERMANIA – Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah (61′ Schlotterbeck), Mittelstädt (61′ Raum); Andrich (66′ Beier), Kroos; Musiala (76′ Fullkrug), Gündogan, Wirtz (76′ Sané); Havertz. CT: Nagelsmann

ARBITRO: Daniele Orsato (Italia)

GOL: 28′ Ndoye (S), 90’+2′ Fullkrug (G)

Ungheria il gol della disperazione

In una partita molto fisica e poco spettacolare l’ Ungheria al minuto 110 quando tutto sembrava portare al pareggio con la Scozia realizza il gol dell’ 1-0 e si porta a tre punti al terzo posto nella classifica finale del girone A. I magiari sperano di accedere agli ottavi anche se le possibilità sono molto basse a causa di una differenza reti un po’ pesante.

IL TABELLINO

SCOZIA-UNGHERIA 0-1

SCOZIA: Gunn; Ralston (83′ McLean), Hendry, Hanley, McKenna, Robertson (89′ Morgan); McGinn (76′ Armstrong), Gilmour (83′ Christie), McGregor (c), McTominay; Adams (76′ Shankland). C.T.: Clarke.

UNGHERIA : Gulacsi; Botka, Orban, Dardai (75′ A. Szalai); Bolla (86′ Csoboth), Styles (61′ A. Nagy), Schafer, Kerkez (86′ Zs. Nagy); Sallai, Szoboszlai (c); Varga (75′ Adam). C.T.: M. Rossi.

ARBITRO: Facundo TELLO (Argentina).

GOL: 110′ Csoboth.