Svizzera-Germania e Scozia-Ungheria, oggi sarà resa dei conti nel girone A

di Valentino Sucato

Svizzera-Germania e Scozia-Ungheria sono queste le gare dell’ultima giornata della fase a gironi del Gruppo A.

Germania

La Germania già qualificata avrà modo di fare deliziare i propri tifosi con una gara che comunque non riserverà loro alcune assillo e anzi ci sarà modo di provare le seconde linee in primis per dare loro l’ occasione di mettersi in mostra, in secundis, per fare riposare gli uomini più importanti ed evitare loro infortuni ed eventuali ammonizioni e squalifiche.

 

Svizzera

La Svizzera ha un piede e mezzo agli ottavi. Il secondo posto è quasi salvo, i quattro punti di finora messi in cascina rappresentano un ottimo bottino ed un’ eventuale sconfitta, potrebbe non avere effetti devastanti. Infatti gli elvetici hanno una differenza reti di +2 contro la Scozia che invece ha un punto ma una differenza reti di -4. La Svizzera comunque potrebbe fare un brutto scherzo ai padroni di casa, una vittoria elvetica significherebbe primo posto. Aebischer, Embolo, Vargas ci proveranno ma sarà molto difficile. In clima così sereno per i tedeschi ci sarà spazio per regalare spettacolo e Kroos Musiala, Wirtz hanno le carte in regola per farlo.

Ungheria

L’ Ungheria di Marco Rossi a zero punti ha una fiammella di speranza molto fioca, per qualificarsi dovrebbe arrivare terza e dunque vincere con la Scozia e con tre punti sperare di essere tra le migliori quattro terze qualificate del torneo. Le speranze ungheresi si condensano sugli uomini chiave nello scacchiere di Rossi: Orban,Nagy, Varga e Adam.

Scozia

La Scozia può invece vantare qualche speranza in più in quanto una vittoria contro i magiari e dunque con quattro punti potrebbe da terza classificata trovare posto negli ottavi di finali. Gli uomini di punta su cui contano i tifosi della squadra di mister Clarke sono McKenna, Gilmour, Robertson, McTominay, McGinn. Adams.