Ormai alle porte la sesta edizione dello Slalom di Salice, ottavo appuntamento del Campionato Siciliano, la serie indetta e promossa da Aci Sport Sicilia. La gara entrerà nel vivo con le operazioni di verifica già sabato, e vivrà le fasi clou con le sfide di domenica, ed inoltre quest’anno sarà abbinata ad una competizione di regolarità turistica, che si svolgerà sullo stesso percorso dello slalom, e che prevede la possibilità di partecipare come navigatori dai 14 anni compiuti, purché in possesso della specifica licenza.
Intanto c’è tempo fino a domani (26 giugno) per iscriversi alla gara, quindi dopo l’approvazione dell’elenco iscritti, tramite la pubblicazione degli ammessi alle verifiche, si conosceranno i nomi di coloro che punteranno al vertice della gara assoluta, di quelli che andranno a caccia di punti per il campionato Siciliano nelle graduatorie di classe ed infine quelli dei primi protagonisti dello slalom di regolarità.
La gara si svolgerà sul consueto tracciato di 2900 mt, caratterizzati dal nuovo manto stradale, con 13 ostacoli di birilli piazzati sul percorso, che rallenteranno la corsa delle vetture nelle tre manche in programma, precedute da quella di ricognizione. Per la versione turistica il percorso sarà lo stesso, ma ci saranno 7 rilevamenti cronometrici davanti ai quali i concorrenti dovranno passare perfettamente in tempo, vince chi sarà più preciso.