Un centrale polacco per la Teamnetwork Albatro, Artur Sanek veste bluarancio

di Edoardo Ullo

Si chiama Artur Sanek ed è il nuovo centrale della Teamnetwork Albatro. Ventisette anni, centrale, Sanek arriva dallo Spr Tarnow Handball, formazione che milita nella Liga Polaca, la massima serie nazionale che nella stagione appena passata ha raggiunto la salvezza.

Giocatore dotato di grande fisicità, ha già incrociato qualche allenamento con una parte dei suoi nuovi compagni di squadra.

Sanek vestirà la maglia 33

Per me è la prima esperienza fuori dalla Polonia – ha detto il giocatore che indosserà la maglia con il numero 33 – sono pronto a dare il mio apporto e ho già avuto l’opportunità di conoscere i metodi di allenamento di Mateo Garralda. Ringrazio la società per questa opportunità. Sono impaziente di calarmi nel campionato italiano che conosco anche dai racconti di altri giocatori. Sono già pronto a dare il mio massimo per questa maglia”.

Gli altri arrivi

Albert Artur Sanek è un ulteriore tassello importante per la Teamnetwork Albatro che sta prendendo forma in vita del prossimo torneo di Serie A Gold, la massima serie pallamanistica italiana con l’obiettivo di migliorare il lusinghiero, ma sudatissimo, ottavo posto dell’ultima stagione. Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati il pivot svedese Albin Mesanovic ed il forte terzino sinistro Filippo Angiolini dai campioni d’Italia del Fasano.

I confermati

Nei giorni scorsi il sodalizio bluarancio ha confermato il centrale italo-argentino Juan Ignacio Cantore ed il portiere Pedro Hermones che sarà il nuovo capitano dopo il ritiro di Andrea Calvo al termine della stagione andata agli archivi ad inizio maggio. Ed ancora faranno parte del roster bluarancio Vito Claudio Marino e Marko Bobicic.