Cordoglio per la tragica morte della pallavolista marsalese Oriana Bertolino

di Redazione

Un grave lutto colpisce la pallavolo marsalese, con la morte di Oriana Bertolino, la ragazza che ha perso la vita a Malta precipitando da una scogliera a bordo di un quad. Il tragic incidente è avvenuto sull’isola di Gozo ieri nel tardo pomeriggio, quando la trentunenne originaria di Marsala, per cause ancora in fase di accertamento, è caduta dall’alto di un dirupo sul mare a bordo del mezzo fuoristrada che era guidato da un uomo, rimasto invece illeso.

Giocatrice e allenatrice

Oriana Bertolino era una giocatrice e allenatrice di volley, molto conosciuta e apprezzata in ambito provinciale e regionale, ma con un passato agonostico anche fuori dalla Sicilia. Laureata in filosofia, amante degl animali, lavorava in uno ambulatorio veterinario cittadino, ma non tralasciava la passione per lo sport, vestendo la maglia della Sicilfert Marsala, e allenando le giovani del Marsala Volley Porject.

Uno spirito libero

Ecco la parole di Massimo Alloro, presidente Marsala Volley: “È difficile scrivere in questo momento nel ricordo di una giovane anima rubata alla vita – si legge sullapagina Facebook dela società – Sembra un luogo comune dire di lei che fosse un cuore di ragazza, sensibile, intelligente, dedicata allo studio e con uno spirito libero e dotata di quella sana curiosità che la spingeva sempre alla ricerca del nuovo. Amava lo sport, la pallavolo in particolare, ma il suo grande amore erano gli animali, cagnolini, gattini questo la dice lunga sul suo animo gentile. Ti ricorderemo sempre e staremo sempre pronti a portarti da esempio per le nuove generazioni. Ciao Oriana”. Cordoglio è stato anche espresso anche dal presidente della Fipav Sicilia, Antonio Locandro, assieme al Consiglio regionale e tutte le componenti del CR Sicilia: “La notizia della tragica e prematura scomparsa di Oriana Bertolino – recita un post – colpisce tutti noi profondamente”.

(foto facebook – Fipav Sicilia)