Definite le amichevoli a Livigno, il Palermo giocherà tre match in due settimane

di Edoardo Ullo

Tre amichevoli a Livigno per il Palermo. Il club rosanero ha definito il calendario degli impegni durante la prima parte del ritiro in Valtellina.

Giocatori e tecnici si raduneranno mercoledì 3 luglio in provincia di Brescia per tre giorni di test a porte chiuse prima del trasferimento a Livigno dove dal 7 al 20 luglio effettueranno la prima parte della preparazione pre-campionato. A tal proposito, nelle prossime ore verrà diramata la lista dei convocati e da quella già si potrebbero avere le primissime indicazioni di massima per quanto riguarda obiettivi di mercato ed anche un quadro meno nebuloso su eventuali partenze.

Il calendario dei test amichevoli

Si conoscono le date delle tre partite ma solo un avversario. La prima uscita, sia pure informale, del Palermo è fissata per sabato 13 luglio alle 15 con la Rappresentativa Lnd Sondrio.

Le altre due gare sono previste per mercoledì 17 e sabato 20 luglio ma squadre avversarie ed orari sono ancora in fase di definizione.

Palermo a Manchester dal 23 luglio

La preparazione del Palermo, come è noto, proseguirà in Inghilterra dopo il mini-ritiro del settembre 2022. La squadra rosanero infatti, sarà a Manchester dal 23 luglio al 2 agosto e tornerà ad allenarsi al City Football Academy, sede del Manchester City e del City Football Group.

Tutti gli allenamenti saranno a porte chiuse: l’area comunicazione del Palermo metterà a disposizione degli operatori dell’informazione contenuti multimediali giornalieri.

Amichevole con l’Oxford United

Sabato 3 agosto, al termine della preparazione, i rosanero affronteranno in gara amichevole a Oxford i padroni di casa dell’Oxford United Fc, formazione neopromossa in Sky Bet Championship (la serie B inglese) dopo aver vinto di recente i play off della League One (la terza serie inglese). Il match avrà inizio alle 15 (ora locale, le 16 in Italia) e sarà disputato al Kassam Stadium: le informazioni per l’acquisto dei biglietti saranno comunicate successivamente.

Il 10 luglio il calendario di serie B

Intanto è conto alla rovescia per il nuovo calendario della serie B. Il 10 luglio si terrà la cerimonia a La Spezia. Lo ha deciso l’Assemblea di Lega lo scorso 14 giugno. Tale sorteggio avverrà nel tardo pomeriggio.