Nuovo colpo di mercato per la Teamnetwork Albatro. Da Trieste, arriva l’ala mancina Daniele De Luca. Classe 2002, pugliese di Noci, fisico brevilineo, 172 cm di altezza per 70 kg, con gli alabardati ha giocato l’ultima stagione realizzando 47 reti. Rendimento però che non è servito ai giuliani per rimanere in massima serie.
I primi passi nella sua regione con le casacche del Conversano – con cui ha debuttato in A1 – e Noci. Nel 2021 il passaggio al Fondi con il quale – da protagonista – conquista la promozione nella massima serie. Dopo una stagione nella Gold con la maglia dei laziali il passaggio alla Pallamano Trieste.
Per il nuovo esterno bluarancio anche numerose presenze con le maglie delle varie selezioni giovanili nazionali.
“Sono molto contento di entrare a far parte di questa realtà, Siracusa sono già due anni che si sta confermando a buoni livelli – commenta De Luca che vestirà la maglia numero 13 – sicuramente le aspettative sono alte, ma a parlare sarà il campo. Sarà importante soprattutto diventare un gruppo unito e sono sicuro che i “senatori” di casa ci daranno una grande mano – aggiunge ancora il mancino – sono anche onorato ad avere Garralda come allenatore, personalmente non vedo l’ora di iniziare e mettermi a disposizione della squadra. Un saluto a tutti i tifosi!”.
Quello di De Luca è il quarto arrivo in casa bluarancio. In precedenza il club aretuseo ha ufficializzato il centrale polacco Artur Sanek, il pivot svedese Albin Mesanovic ed il terzino Filippo Angiolini.
Tra i confermati, invece, il portiere Pedro Hermones, che sarà nuovo capitano della squadra dopo il ritiro di Andrea Calvo. Ancora a Siracusa anche Juan Ignacio Cantore, Vito Claudio Marino e Marko Bobicic.
Si definiscono sempre più, quindi, i tratti della formazione che disputerà la prossima massima serie nazionale di pallamano maschile con l’obiettivo di migliorare l’ottavo posto conquistato nell’ultima stagione.