Sport

Il Palermo verso l’inizio della nuova stagione, ecco i convocati per il ritiro di Livigno

Vacanze finite per i giocatori del Palermo. Sono venticinque, al momento, i calciatori rosanero convocati per il raduno a Coccaglio in provincia di Brescia di mercoledì 3 luglio in attesa di iniziare la prima parte del ritiro pre-campionato a Livigno, in provincia di Sondrio, dal 7 al 20 luglio. Tutti agli ordini del neo tecnico Alessio Dionisi.

Non fanno parte della lista al momento Ionut Nedelcearu, difensore della Romania impegnato agli Europei con la sua Nazionale (nel pomeriggio la sfida degli ottavi di finale con l’Olanda) e Kristoffer Lund, convocato negli Usa per la Coppa America ed eliminati proprio stanotte nella fase a girone dopo l’illusoria vittoria sulla Bolivia (2-0) e le sconfitte con Panama ed Uruguay (2-1 ed 1-0).

Salim Diakitè, invece, si aggregherà al gruppo il 7 di luglio, ossia al primo giorno di ritiro vero e proprio.

Tra i nomi spiccano quelli di Corona, Cultrona, Damiani, Broh, Fella e Peda che la scorsa stagione hanno militato altrove e che molto probabilmente cambieranno ulteriormente strada. Unico escluso, è Devetak mentre sono giunti alla scadenza naturale del contratto, Doda, Marong e Kanuric.

Ci sono anche Aurelio e Soleri che potrebbero andare in prestito allo Spezia che a sua volta dovrebbe cedere a titolo definitivo il difensore centrale Nikolaou. Figurano pure Di Mariano e Gomes che le voci beninformate vorrebbero in partenza.

Questi i convocati

Il difensore polacco Patryk Peda

Aurelio, Broh, Brunori, Buttaro, Ceccaroni, Corona, Cutrona, Damiani, Desplanches, Di Francesco, Di Mariano, Fella, Gomes, Graves, Insigne, Lucioni, Nespola, Peda, Pigliacelli, Ranocchia, Saric, Segre, Soleri, Stulac, Vasic.

La presentazione delle maglie a New York

Il club ha organizzato la presentazione delle nuove maglie ufficiali a New York all’interno dello store del Manchester City a Manhattan. A tenere a battesimo le nuove casacche gli ex rosanero Amauri e Pastore.

Francesco Faina responsabile del settore giovanile maschile e femminile

Il Palermo Fc comunica di aver affidato a Francesco Farina l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile maschile e femminile.

Definito il calendario delle amichevoli a Livigno

Tre amichevoli a Livigno per il Palermo. Il club rosanero ha definito il calendario degli impegni durante la prima parte del ritiro in Valtellina.

Si conoscono le date delle tre partite ma solo un avversario. La prima uscita, sia pure informale, del Palermo è fissata per sabato 13 luglio alle 15 con la Rappresentativa Lnd Sondrio.

Le altre due gare sono previste per mercoledì 17 e sabato 20 luglio ma squadre avversarie ed orari sono ancora in fase di definizione.

Palermo a Manchester dal 23 luglio

La preparazione del Palermo, come è noto, proseguirà in Inghilterra dopo il mini-ritiro del settembre 2022. La squadra rosanero infatti, sarà a Manchester dal 23 luglio al 2 agosto e tornerà ad allenarsi al City Football Academy, sede del Manchester City e del City Football Group.

Tutti gli allenamenti saranno a porte chiuse: l’area comunicazione del Palermo metterà a disposizione degli operatori dell’informazione contenuti multimediali giornalieri.

Amichevole con l’Oxford United il 3 agosto

Sabato 3 agosto, al termine della preparazione, i rosanero affronteranno in gara amichevole a Oxford i padroni di casa dell’Oxford United Fc, formazione neopromossa in Sky Bet Championship (la serie B inglese) dopo aver vinto di recente i play off della League One (la terza serie inglese). Il match avrà inizio alle 15 (ora locale, le 16 in Italia) e sarà disputato al Kassam Stadium: le informazioni per l’acquisto dei biglietti saranno comunicate successivamente.

Il 10 luglio il calendario di serie B

Intanto è conto alla rovescia per il nuovo calendario della serie B. Il 10 luglio si terrà la cerimonia a La Spezia. Lo ha deciso l’Assemblea di Lega lo scorso 14 giugno. Tale sorteggio avverrà nel tardo pomeriggio.

Share
Published by
Edoardo Ullo