Una raccolta fondi per l’ultimo viaggio di Oriana Bertolino

di Redazione

Lo sport marsalese si mobilita per onorare la memoria di Oriana Bertolino, la pallavolista morta a causa di un tragico incidente mentre era in gita a Malta, precipitando da una scogliera alta più di 20 metri a bordo di un quad. Nelle scorse ore è stata avviata una raccolta fondi online per permettere alla famiglia di poter rimpatriare la salma della trentunenne, giocatrice e allenatrice di volley.

Un vuoto incolmabile

Oriana era una persona speciale, amata e apprezzata da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nelle nostre vite”. Queste le parole piene di trasporto con cui viene presentata la raccolta fondi, precisando che “è un modo per ricordare Oriana e per celebrare la sua vita, il suo sorriso contagioso e la sua infinita generosità”. “Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza e ci aiuterà a sostenere la famiglia in questo momento di dolore e mantenere viva la memoria di Oriana, trasformando il nostro dolore in un atto di amore e speranza”, dicono i promotori dell’iniziativa, a cui si può aderire cliccando qui.

Un dolore per tutti

A sostenere la raccolta fondi è la società della GesanCom Marsala Volley: “È una storia che non avremmo mai voluto raccontare e che ci ha investiti con tutto il suo dolore – si legge in una nota – Oriana non è più tra noi, il suo sorriso, la sua dolcezza, i suoi modi garbati di donna nel pieno della sua bellezza potranno allietare soltanto i ricordi che di lei avremo per sempre. Pallavolista, allenatrice, lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nelle giocatrici e nei giocatori che ha allenato, in tutte le compagne di squadra con cui ha condiviso il campo di gioco. Lascia sgomenti anche tutti gli avversari che ha affrontato in un turbinio di messaggi che testimoniano di quanto bene Oriana abbia fatto nella vita di chi la ha conosciuta. Al fine di sostenere la famiglia Bertolino ad affrontare le ingenti spese per il ritorno a casa di Oriana, è stata avviata una raccolta fondi che già in tanti stanno sottoscrivendo e che serve a mantenere viva la memoria di Oriana, trasformando il nostro dolore in un atto di amore e di speranza. Aiutiamo Oriana a tornare a casa”.