Presentata l’edizione numero 25 della cronoscalata Giarre Montesalice Milo

di Redazione

È tutto pronto per la cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, in programma venerdì, sabato e domenica (5, 6 e 7 luglio). La gara, che quest’anno festeggia il traguardo delle 25 edizioni, è stata presentata dall’Automobile Club di Acireale e dalla scuderia Giarre Corse, organizzatori dell’evento, nel Salone degli Specchi del municipio di Giarre. “Siamo alla venticinquesima edizione di questa cronoscalata che ormai è diventata una classica – ha spiegato Giuseppe Trovato, vicepresidente dell’Automobile Club di Acireale – Quest’anno la gara è valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, per il Campionato siciliano e per il Campionato Italiano Bicilindriche. L’abbiamo aperta a tanti titoli, rendendola sempre più attrattiva. La corsa, tra l’altro, continua ad essere valida anche per il Trofeo dell’Etna”.

Traguardo importante

Abbiamo già superato i 180 iscritti – ha dichiarato Orazio Maccarrone, presidente della Scuderia Giarre Corse – Sono fiducioso che supereremo le 200 iscrizioni. Quest’anno è anche un’edizione particolare perché festeggiamo i 25 anni, le nozze d’argento. La prima gara si è corsa il 15 luglio del 1979, poi la manifestazione ha subito diverse interruzioni, fino a quando siamo riusciti a rilanciarla con continuità. Siamo tutti molto emozionati perché arrivare a questo traguardo non è facile. Ringraziamo per la collaborazione – ha concluso – la Città Metropolitana di Catania, i comuni di Giarre, Milo e Santa Venerina e la Pro Loco di Milo”. Presenti, tra gli altri, i sindaci di Giarre e di Milo, rispettivamente Leo Cantarella e Alfio Cosentino.

Diretta tv e streaming

La gara, chiusa al pubblico, sarà trasmessa in diretta televisiva su Etna Channel (canale 199 del digitale terrestre), e in diretta streaming sul canale Youtube Naxos Proracing e sui canali social. La corsa prenderà il via da Giarre, toccherà il comune di Santa Venerina e si concluderà, dopo circa 6 chilometri, a Milo.