Il Palermo vicino al portiere Gomis, si apre il rebus tra i pali
di Edoardo UlloCalcio04 Luglio 2024 - 13:19
Potrebbe esserci il primo colpo di mercato in casa Palermo. Nelle scorse ore si sono rafforzate le voci sull’arrivo del portiere senegalese Alfred Gomis, classe ’93, che ha disputato le ultime due stagioni in Francia, al Rennes formazione di League 1 ed al Lorient, sempre in massima serie.
Questo rafforza la tesi che vorrebbe il club rosanero voler affiancare un portiere di esperienza a Sebastiano Desplanches e significherebbe anche la partenza di Mirko Pigliacelli. Ma un’altra chiave di lettura potrebbe anche vedere Gomis titolare e Desplanches, ancora una volta, in panchina. Si aprirebbe il rebus portieri.
Nei giorni scorsi ci sarebbe stato il no di Andrea Fulignati, estremo difensore del Catanzaro che sembra destinato alla Cremonese.
Il direttore sportivo Morgan De Sanctis, che in carriere è stato un portiere di ottimo livello, avrebbe quindi virato la sua attenzione verso l’estremo difensore senegalese (campione d’Africa nel 2021 ed argento nell’edizione precedente), ex di Cotone, Avellino, Cesena, Bologna, Salernitana, Spal e più recentemente, nella seconda metà della stagione 2022-2023, Como con discreta esperienza anche in serie A con 46 presenze a Ferrara in due stagioni.
Tuttavia, nell’ultima annata, è andato in prestito al Lorient in League 1 senza però scendere in campo neppure per un minuto in una formazione che al termine del campionato è retrocesso in League 2.
Possibili sviluppi nelle prossime ore. Secondo i ben informati Gomis farebbe il titolare e già nelle prossime ore dovrebbe sostenere le visite mediche per firmare un biennale con opzione per una nuova stagione.
Ma per ulteriori conferme si aspetta a questo punto l’annuncio della società di viale del Fante.
Squadra a Coccaglio
La squadra ha iniziato a Coccaglio, in provincia di Brescia, i primi test e visite mediche in visita dell’avvio del ritiro pre-campionato a Livigno, in provincia di Sondrio, che scatterà il 7 luglio e durerà fino al 20 con spostamento a Manchester. Sono 25 i convocati agli ordini del neo-tecnico Alessio Dionisi.
Si stringe per Nikolaou
Potrebbe essere anche il giorno dell’arrivo a titolo definitivo di Dimitris Nikolaou dello Spezia che dovrebbe arrivare in maglia rosanero al termine di un’operazione di scambio che vedrebbe la partenza verso il club ligure di Edoardo Soleri ed in prestito di Giuseppe Aurelio, anche lui direzione La Spezia.