Si definisce sempre più il programma delle amichevoli del Palermo durante il ritiro pre-campionato. Sabato 20 luglio, infatti, i rosanero sfideranno il Monza – formazione di serie A – al campo sportivo di Temù, in provincia di Brescia con calcio di inizio alle 16.30.
Questa sfida chiuderà di fatto la prima fase della preparazione della squadra allenata da Alessio Dionisi a Livigno visto che il 23 luglio ci sarà il trasferimento a Manchester.
La prima uscita, sia pure informale, del Palermo durante il ritiro a Livigno è fissata per sabato 13 luglio alle 15 con la Rappresentativa Lnd Sondrio.
Siciliani in campo nuovamente mercoledì 17 ma con un avversario ancora da definire. Sabato 20, invece, come già accennato, ci sarà il test con i brianzoli guidati dal tecnico Alessandro Nesta
La preparazione del Palermo, come è noto, proseguirà in Inghilterra dopo il mini-ritiro del settembre 2022. La squadra rosanero infatti, sarà a Manchester dal 23 luglio al 2 agosto e tornerà ad allenarsi al City Football Academy, sede del Manchester City e del City Football Group.
Tutti gli allenamenti saranno a porte chiuse: l’area comunicazione del Palermo metterà a disposizione degli operatori dell’informazione contenuti multimediali giornalieri.
Sabato 3 agosto, al termine della preparazione, i rosanero affronteranno in gara amichevole a Oxford i padroni di casa dell’Oxford United Fc, formazione neopromossa in Sky Bet Championship (la serie B inglese) dopo aver vinto di recente i play off della League One (la terza serie inglese). Il match avrà inizio alle 15 (ora locale, le 16 in Italia) e si disputerà al Kassam Stadium: le informazioni per l’acquisto dei biglietti saranno comunicate successivamente.
Intanto è conto alla rovescia per il nuovo calendario della serie B. Il 10 luglio si terrà la cerimonia a La Spezia. Lo ha deciso l’Assemblea di Lega lo scorso 14 giugno. Tale sorteggio avverrà nel tardo pomeriggio.