La Cosedil Saturnia Acicastello di A2, prima squadra siciliana per categoria, oggi ha annunciato il quattordicesimo giocatore che va a completare definitivamente il roster biancoblu, Si tratta del giovane talento Diego Bartolini.
Bartolini, originario di Spoleto. Classe 2005, 198 centimetri di altezza, esaurisce così il reparto dei centrali della formazione etnea, insieme a Filippo Bartolucci, Nicolò Volpe e il riconfermato Elia Bossi. Ha cominciato con la pallavolo nella sua città di origine, Spoleto, cresciuto, infatti, nelle giovanili della Marconi Monini, dove si è subito fatto notare per doti fisiche e tecniche, per poi trasferirsi alla Sir Perugia dove ha disputato i campionati giovanili ed ha esordito ad appena 15 anni in serie B. Sempre in B ha militato nella Italchimici Foligno per poi affrontare la sua prima esperienza fuori regione a La Spezia, nella NPSG Trading Logistic Volley Laghezza, in cui ha giocato la scorsa stagione. Ancora diciottenne lo spoletino può dirsi abbia già compiuto esperienze importanti e altamente formative; infatti, oltre alle diverse presenze nelle giovanili di Perugia, spicca la partecipazione, alla soglia dei quattordici anni, ad un collegiale della nazionale per volontà di Giulio Nesti.
Bartolini esprime così il suo entusiasmo per la notizia: “E’ stata una chiamata inaspettata alla quale ho detto subito di sì. Non vedo l’ora di iniziare e fare questa prima esperienza in serie A, con compagni che conosco per il loro valore professionale e agonistico”. Tanta la voglia di fare e di iniziare a mettersi a servizio della squadra: “Cercherò, nel mio piccolo, di dare il massimo apporto possibile e nel frattempo di crescere come giocatore e come persona”.