Anastasio firma per il Catania, il difensore arriva dal Monza

di Edoardo Ullo

Nuovo arrivo in casa Catania. Il club rossazzurro ha ufficializzato dal Monza il difensore Armando Anastasio che ha firmato un contratto triennale con scadenza fino al 30 giugno 2027. Anastasio è il terzo volto nuovo tra gli etnei in vista del prossimo campionato di serie C. Nelle settimane scorse sono stati ufficializzato il centrocampista Gianluca Carpani, proveniente dalla Recanatese, ed il portiere Marius Adamonis, in arrivo dalla Lazio.

Chi è Armando Anastasio

Nato il 24 luglio 1996 a Napoli, il difensore è cresciuto calcisticamente nel Napoli, collezionando 6 presenze nelle nazionali giovanili under 18 e under 19.

In carriera, ha conquistato due promozioni: nel 2018 in A, con il Parma, e nel 2020 in B, con il Monza.

Nella serie cadetta e in C, ha indossato anche le maglie del Carpi, del Cosenza, del Pordenone, del Padova, dell’Albinoleffe, della Reggiana, della Pro Vercelli e della Casertana. Con la formazione campana ha totalizzato 39 presenze, due gol e quattro assist nella scorsa stagione chiusa con l’eliminazione al primo turno dei play off nazionali dopo aver raggiunto il quarto posto nel girone C.

Al suo attivo anche un’esperienza con il Rijeka; con la formazione croata, nel 2020, ha disputato 3 gare in Europa League.

Il Catania torna in Coppa Italia maggiore, il 3 agosto sfida la Carrarese

Il Catania torna a disputare una partita di Coppa Italia maggiore. I rossazzurri saranno di scena a Chiavari per la sfida alla Carrarese per sabato 3 agosto alle 18. La sfida è valida per il primo turno preliminare del trofeo. Lo ha resto noto la Lega Nazionale Professionisti Serie A. Chi vince affronterà il Cagliari nei trentaduesimi di finale che si giocherà domenica 11 agosto.

Il girone C della serie C

La Lega Italiana Calcio Professionistico ha ufficializzato sia la composizione dei tre gironi di terza serie che le date della nuova stagione. La serie C 2024-2025 scatterà domenica 25 agosto e la stagione regolare si concluderà domenica 27 aprile 2025.

Le date dei play off e dei play out verranno comunicate successivamente. Nel girone C 20 squadre e tra queste la Juventus Next Gen. Inoltre, la nuova serie C avrà una sosta, domenica 29 dicembre, e fissati tre appuntamenti infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 12 marzo.

Ecco la composizione del girone C della serie C 2024-2025: Acr Messina, Audace Cerignola, Avellino, Az Picerno, Benevento, Casertana, Catania, Cavese, Crotone, Foggia, Giugliano, Juventus Next Gen, Latina, Monopoli, Potenza, Sorrento, Taranto, Team Altamura, Trapani, Turris.