Le speranze siciliane al Mugello per il Campionato Gran Turismo Endurance

di Redazione

Attesa per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che questo fine settimana farà tappa nello storico Autodromo internazionale del Mugello, dove saranno al via tre piloti siciliani: Simone Patrinicola nella categoria GT Cup PRO-AM, alla guida della Ferrari 488 Challenge del team Best Lap, con Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto che invece gareggeranno nella Coppa Porsche. Il lungo weekend di gara comincia venerdì (12 luglio) con le prove libere dalle 10,45, poi sabato pomeriggio dalle 16,40 ci saranno le prove ufficiali, e domenica il via alla gara della durata di 180’ è fissato alle 15.

In cerca di conferme

Quindi reduce dal sofferto appuntamento inaugurale di Vallelunga, di un mese addietro, che nonostante tutto gli è valso il secondo posto nella Prima Divisione della GT Cup PRO-AM, l’ennese Simone Patrinicola proseguirà alla guida della Ferrari 488 Challenge, alternandosi con Luca Demarchi e Sabatino Di Mare, ovvero il medesimo trittico già vincitore della classe nella stagione agonistica 2023.

Obiettivo vittoria

Punta alla vittoria anche il Team Ebimotors, dopo aver sfiorato il successo a Vallelunga con Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto, cui si aggiunge Daniele Cazzaniga, I tre,  alla guida della Porsche 992 GT3 Cup, nell’esordio hanno conquistato il secondo posto record nella Coppa Porsche, grazie a giri veloci e a una strategia di gara votata all’attacco, centrando pure il sesto posto assoluto nella categoria PRO AM. “A Vallelunga nel primo test della stagione abbiamo sfiorato il successo e vogliamo dare continuità ai nostri risultati – ha dichiarato l’etneo Giuseppe Nicolosi – Il feeling con l’autovettura cresce di giorno in giorno, dobbiamo raccogliere le nostre energie e fare in modo che il Mugello rappresenti la svolta per la stagione. La nostra della Porsche 992 GT3 Cup va forte e noi siamo molto fiduciosi. Al Mugello cerchiamo il riscatto».