Si chiude la coppia di portieri della Teamnetwork Albatro. Riccardo Fasanelli è un nuovo giocatore del club aretuseo che disputerà il prossimo campionato di serie A Gold di pallamano maschile. L’estremo difensore 25enne arriva dal Merano e si aggiunge confermatissimo Pedro Hermones che sarà anche capitano della squadra allenata da Mateo Garralda.
Fasanelli ha iniziato la sua carriera a Noci, sua città natale e bacino importante per il movimento pallamanista. Poi una stagione a Trieste e quindi i due ultimi campionati con la maglia del Merano con la quale ha disputato la Ehf European Cup.
“Sono molto felice di entrare a far parte di questa squadra e vorrei ringraziare la società e il mister Garralda per la fiducia che hanno mostrato nei miei confronti – commenta il nuovo numero 12 blu arancio – penso che la Teamnetwork Albatro sia una squadra in crescita e che a mio parere può dare molto. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi insieme ai miei nuovi compagni di squadra, al mister e al suo staff, – conclude Fasanelli – fiducioso che la sinergia che ne verrà fuori sarà all’altezza degli obiettivi fissati”.
Riccardo Fasanelli si aggiunge ad una lista sempre più lunga di volti nomi in maglia blurancio. Prima di lui sono stati ufficializzati gli arrivi di Christian Guggino, palermitano proveniente dall’Orlando Haenna.
Poco prima era stato annunciata l’ala mancina Daniele De Luca proveniente da Trieste. Il club aretuseo ha ufficializzato il centrale polacco Artur Sanek, il pivot svedese Albin Mesanovic ed il terzino Filippo Angiolini.
Tra i confermati, invece, il già sopracitato portiere Pedro Hermones, che sarà nuovo capitano della squadra dopo il ritiro di Andrea Calvo. Ancora a Siracusa anche Juan Ignacio Cantore, Vito Claudio Marino e Marko Bobicic. Negli ultimi giorni si sono aggiunti anche Gianpaolo Sciorsci e Juan Pauloni.