Continuano gli arrivi al Catania che sta rivoluzionando la squadra in vista del prossimo campionato di serie C. La società rossazzurra ha ufficializzato un altro arrivo, questa volta per ritoccare il settore arretrato. Il club etneo ha annunciato Matteo Di Gennaro che ha sottoscritto un contratto triennale fino al 30 giugno 2027.
Il difensore centrale, nato il 2 giugno 1994 a Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, ha conquistato tre promozioni dalla C alla B: nel 2023-2024 con la Carrarese, realizzando 4 gol nell’arco delle 37 presenze sommate tra campionato e playoff; nel 2022-2023 con la Feralpisalò, prima nel girone B; nel 2020-2021 con l’Alessandria, vincendo i play off.
Con la squadra piemontese e con il Livorno, il neo-rossazzurro ha collezionato complessivamente 75 presenze nella serie cadetta, firmando 4 reti.
Cresciuto calcisticamente nelle formazioni Primavera del Parma e dell’Ascoli, con i marchigiani ha avviato la sua carriera in C, categoria in cui ha giocato anche con il Renate e la Triestina.
Ma c’è anche una uscita, sempre nel reparto difensivo: Ivan Kontek va a titolo definitivo alla Casertana, rimanendo nella stessa categoria del Catania con il quale ha realizzato un gol nell’arco delle 21 gare disputate nella stagione andata agli archivi a maggio.
Sono finora sei, compreso quello di Matteo Di Gennaro, i volti nuovi del Catania per la stagione 2024-2025. Ieri è arrivato il centrocampista Francesco Di Tacchio a titolo definitivo dalla Ternana. Mercoledì i rossazzurri avevano annunciato l’altro centrocampista, Luca Verna proveniente dal Catanzaro. Ancora prima sono stati ufficializzati il difensore Armando Anastasio, il centrocampista Gianluca Carpani, proveniente dalla Recanatese, ed il portiere Marius Adamonis, in arrivo dalla Lazio.
Poco più di un mese e la Serie C tornerà in campo per la nuova stagione. Lunedì 15 luglio alle 11 verranno stilati i calendari dei tre gironi della terza seria.
Tutto pronto, dunque, per l’inizio della Serie C Now, che prenderà ufficialmente il via nel weekend del 25 agosto per poi chiudersi il 27 aprile 2025 prima dei play off. Nel mezzo tre turni infrasettimanali (date ancora da stabilire) e pausa invernale fissata al 29 dicembre.
Ecco la composizione del girone C della serie C 2024-2025: Acr Messina, Audace Cerignola, Avellino, Az Picerno, Benevento, Casertana, Catania, Cavese, Crotone, Foggia, Giugliano, Juventus Next Gen, Latina, Monopoli, Potenza, Sorrento, Taranto, Team Altamura, Trapani, Turris.