In una domenica in cui tutta la città pensa al 400° Festino di Santa Rosalia che si celebra questa sera, tra poche ore, il Palermo ufficializza l’arrivo del difensore centrale Dimitrios Nikolaou. Il calciatore era già da ieri in ritiro. Il club, tuttavia, ha mandato inspiegabilmente solo oggi la stringata nota per annunciare il nuovo arrivo del giocatore dallo Spezia dove in 106 presenze ha totalizzato un gol.
Il calciatore, che sarà presentato domani mattina, lunedì 15 luglio, in conferenza stampa, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028.
Sarà lui a risolvere i problemi di un reparto difensivo che nella scorsa stagione è stato uno dei più perforati della serie B? Come sempre lo dirà il campo ma vista la tempistica del suo annuncio e della sua presentazione gli auspici sono i migliori.
Difensore centrale, classe 1998, Dimitris Nikolaou vanta spiccate doti fisiche, visto i 188 centimetri di altezza. Mancino naturale, può giocare anche da terzino sinistro e non disdegna il gioco palla al piede, avendo una buona tecnica di base, oltre a essere forte nel gioco aereo.
E’ cresciuto nelle giovanili dell’Olympiakos con il quale ha fatto l’esordio tra i professionisti in prima squadra totalizzando tra il 2016 ed il 2019 anche 11 presenze ed un gol.
Nel 2019 il trasferimento in Italia all’Empoli con 48 presenze, l’esordio in serie A nel 2019, e poi due campionati di B. Con lo Spezia due campionati di serie A ed uno in cadetteria.