Amichevole di lusso per il Palermo, il 26 luglio sfida il Leicester

di Edoardo Ullo

Si infittisce il calendario delle amichevoli pre-campionato del Palermo. E l’avversario è di quelli iconici. I rosanero, infatti, giocheranno il 26 luglio con il Leicester, formazione famosa per lo storico scudetto conquistato sotto la guida di Claudio Ranieri nel 2015-2016 che festeggia il ritorno in Premier League dopo aver vinto la Championship, la serie B inglese.

Il club di viale del Fante ha annunciato che il match si giocherà a Chesterfield, all’Smh Group Stadium alle 19 ore locali, le 20 in Italia.

Il calendario delle amichevoli estive del Palermo

Per i rosanero sarà la quarta amichevole, la prima in terra inglese dato che dal 23 luglio al 2 agosto svolgerà la seconda parte della preparazione a Manchester. Il Palermo ha affrontato (e battuto 10-0) la rappresentativa Lnd di Sondrio.

Mercoledì 17 luglio alle 15 al centro sportivo Acquagranda di Livigno i siciliani guidati dal tecnico Alessio Dionisi affronteranno il Rapperswil, squadra che milita nella Promotion League svizzera, la terza serie elvetica.

Sabato la sfida al Monza

Sabato 20 luglio ultima amichevole in Italia, alle 16.30 al Centro Sportivo di Temù – in provincia di Brescia – per la partita con il Monza, formazione di serie A. Questa sfida sarà visibile su Sportitalia in diretta sul canale 60 ed in App.

Il 3 agosto l’Oxford

Il 26 luglio sfida al Leicester allenato dal gallese Steve Cooper che dopo il ritorno in massima serie vuole consolidarsi in Premier. Le Foxes, sotto la guida del tecnico Enzo Maresca, hanno vinto il torneo cadetto con 97 punti in 46 partite frutto di 31 vittorie, 4 pareggi ed 11 sconfitte ed avendo la meglio nel duello con l’Ipswitch Town arrivato secondo ad una sola lunghezza. Tra i giocatori importanti c’è Jamie Vardy, uno dei pochissimi rimasti dallo storico scudetto vinto otto anni fa che nell’ultima stagione ha segnato 18 reti in 35 presenze.

Poi sabato 3 agosto, al termine della preparazione, i rosanero affronteranno in gara amichevole a Oxford i padroni di casa dell’Oxford United Fc, formazione neopromossa in Sky Bet Championship (la serie B inglese) dopo aver vinto di recente i play off della League One (la terza serie inglese). Il match avrà inizio alle 15 (ora locale, le 16 in Italia) e sarà disputato al Kassam Stadium.

Foto: Leicester City via X