Sport

Soleri e Aurelio lasciano il Palermo e vanno allo Spezia, l’attaccante a titolo definitivo

Edoardo Soleri e Giuseppe Aurelio lasciano il Palermo e vanno allo Spezia. L’attaccante va a titolo definitivo nel club ligure dopo tre stagioni in rosanero, il difensore invece si trasferisce con la formula del prestito con opzione.

Presentato Nikolaou, “Progetto importante”

Presentato oggi il difensore centrale greco Dimitris Nikolaou ufficializzato ieri dallo Spezia. Queste le sue parole da rosanero: “Sono molto contento di essere al Palermo e sono venuto qua perché ho visto un progetto importante, una società che ha voglia di lavorare e ti dà tutto per fare bene. Con Dionisi abbiamo un buon rapporto, insieme abbiamo vinto il campionato a Empoli ed è un allenatore che ti fa migliorare tirando il massimo”.

Nikolaou ed il 43

Si è parlato in conferenza stampa del numero 43 (lo aveva Barzagli) scelto dal difensore: “Darò tutto quello che ho per la maglia e ho scelto la 43 perché è stato il mio primo numero da bambino. Solo dopo mi hanno detto che per il Palermo è un numero importante. Ma l’ho scelto perché è un numero importante di famiglia”.

Il difensore prosegue poi parlando della piazza siciliana: “Tutti mi hanno parlato bene del Palermo, c’è grande entusiasmo e tifosi appassionati e poi c’è grande organizzazione e la società di mette in condizione di migliorare. Elia e Mateju erano contenti del mio trasferimento qui. L’obiettivo è fare bene con il Palermo e se poi arriva la nazionale ben venga. Voglio raggiungere i nostri obiettivi”.

Spazio poi al rapporto con il leader della difesa Lucioni: “Ci conosciamo, è un giocatore e un ragazzo d’oro e spero di trovarmi ancora meglio con lui in campo. Faremo una bella coppia anche se ci sono altri giocatori tutti bravi – conclude Nikolaou parlando infine del Barbera – mi ha fatto una bella impressione, si sente la gente addosso, si sente la pressione nel modo giusto. Sono contento di avere così tanti tifosi allo stadio”.

Ripresi gli allenamenti a Livigno

È ripresa oggi sul campo dell’Aquagranda di Livigno la preparazione del Palermo allenato da Alessio Dionisi. Al mattino i rosanero, divisi in due gruppi, hanno effettuato forza in palestra e combinazioni offensive, mentre nel pomeriggio, dopo un avviamento motorio e tecnico, esercitazione sul possesso palla e partita a campo ridotto.

Mercoledì 17 la sfida agli svizzeri del Rapperswil

Mercoledì 17 luglio alle 15 al centro sportivo Acquagranda di Livigno i siciliani guidati dal tecnico Alessio Dionisi affronteranno il Rapperswil, squadra che milita nella Promotion League svizzera, la terza serie elvetica.

Il 26 agosto la sfida al Leicester

Si infittisce il calendario delle amichevoli pre-campionato del Palermo. E l’avversario è di quelli iconici. I rosanero, infatti, giocheranno il 26 luglio con il Leicester, formazione famosa per lo storico scudetto conquistato sotto la guida di Claudio Ranieri nel 2015-2016 che festeggia il ritorno in Premier League dopo aver vinto la Championship, la serie B inglese.

Share
Published by
Edoardo Ullo