Henry è in rosanero, l’attaccante arriva in prestito dal Verona
di Edoardo UlloCalcio16 Luglio 2024 - 10:42
Thomas Henry è ufficialmente un giocatore del Palermo. L’attaccante francese arriva in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto dal Verona. Con gli scaligeri in serie A ha giocato le ultime due stagioni segnando complessivamente cinque reti in 34 presenze.
Il suo arrivo è stato comunicato dal club di viale del Fante all’indomani della partenza di Edoardo Soleri e di Giuseppe Aurelio andati allo Spezia rispettivamente a titolo definitivo ed in prestito. Henry dopo il portiere Alfred Gomis ed il difensore centrale Dimitris Nikolaou è il terzo volto nuovo della formazione guidata dal tecnico Alessio Dionisi in vista della prossima stagione nel campionato di serie B.
La carriera di Henry
Attaccante francese nato il 20 settembre del 1994 ha iniziato la sua carriera nel Beauvais nella stagione 2013-2014, i primi gol nel Frejus St-Raphael nel Championnat National, la terza serie transalpina, nella stagione successiva, poi il Nantes e l’esordio in Ligue 1 nel 2015-2016. Nuovamente in terza serie con il Chambly dove segna 8 reti in 47 apparizioni nelle due stagioni successive.
I gol arrivano in Belgio nel Tubize e soprattutto nel Lovanio dove conquista una promozione in massima serie nel 2019-2020. Nella Jupiler Pro League del 2020-2021 segna 21 reti in 31 partite e poi tra luglio ed agosto ad inizio della stagione successiva ne fa 3 in 4 partite. Arriva l’interesse del Venezia e l’approdo in Italia. In serie A con i lagunari firma 9 gol in 33 presenze. I lagunari vanno comunque in B ma lui rimane in massima serie andando al Verona.
Mercoledì 17 la sfida agli svizzeri del Rapperswil
Mercoledì 17 luglio alle 15 al centro sportivo Acquagranda di Livigno i siciliani guidati dal tecnico Alessio Dionisi affronteranno il Rapperswil, squadra che milita nella Promotion League svizzera, la terza serie elvetica.
Il 26 agosto la sfida al Leicester
Si infittisce il calendario delle amichevoli pre-campionato del Palermo. E l’avversario è di quelli iconici. I rosanero, infatti, giocheranno il 26 luglio con il Leicester, formazione famosa per lo storico scudetto conquistato sotto la guida di Claudio Ranieri nel 2015-2016 che festeggia il ritorno in Premier League dopo aver vinto la Championship, la serie B inglese.