La Coppa Sant’Antonio Abate festeggia 40 anni

di Redazione

Spegne le 40 candeline la Coppa Sant’Antonio Abate di ciclismo. Il 4 agosto, sulle strade del circuito cittadino di Aci Sant’Antonio, giovani ciclisti – nelle categorie Esordienti, Allievi e Juniores – si contenderanno la vittoria nel prestigioso trofeo, organizzato dalla Ssd Pedale Santantonese con il patrocinio del Comune di Aci Sant’Antonio e dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Lunedì, alle 11, si terrà nella sede del Comitato dei Festeggiamenti (di fronte al comune, in via Regina Margherita 15) la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Interverranno il sindaco di Aci Sant’Antonio, Quintino Rocca; l’assessore allo Sport, Salvatore Sorbello; l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvo Conti, da sempre appassionato di ciclismo; il presidente del Pedale Santantonese, Carola Cannavò; il direttore sportivo e responsabile dell’evento, Mario Cannavò; il presidente della Federciclismo catanese, Adolfo Scandurra.

Il direttore di corsa, Nunzio Uccellatore (che è vice presidente regionale della Federciclismo), evidenzierà gli aspetti tecnici della corsa che si correrà in 2 batterie (Allievi e Juniores correranno insieme).

Il circuito cittadino è molto veloce e garantirà spettacolo nei 2 chilometri e 400 metri previsti e da ripetersi 15 volte per gli Esordienti e 30 per la batteria più nutrita. Il raduno è fissato in via Regina Margherita, davanti alla sede comunale.

L’evento ricorderà nella seconda edizione Turi Cannavò il cui straordinario apporto in termini di passione e operatività ha contribuito alla crescita  alla diffusione del ciclismo