Sport

Tutto pronto per l’Autoslalom Città di San Piero Patti al via domenica

Si avvicina l’undicesima edizione dell’Autoslalom Città di San Piero Patti, in programma domenica (21 luglio), valido per la Coppa AciSport quinta zona (al terzo appuntamento stagionale), ma che accrediterà inoltre punteggi validi per il Campionato siciliano Slalom, per il Challenge degli Emiri e per il Poker dei Nebrodi. La gara è promossa dalla Misilmeri Racing, presieduta da Giuseppe Bonanno, in sinergia con il Comune di San Piero Patti, e con la New Sicilia Promotion.

Il programma

Tante sono state le adesioni all’ Autoslalom Città di San Piero Patti, al quale saranno presenti alcuni tra i migliori slalomisti isolani. I protagonisti si affronteranno su un tracciato di 3,9 km, articolato lungo la strada provinciale 122. L’asfalto del tratto interessato è stato per l’occasione tirato a lucido, oltre ad essere stati effettuati lavori di scerbatura e di ulteriore messa in sicurezza del tracciato. Quindi sabato si entrerà nel vivo con le operazioni preliminari per i concorrenti, previste dalle 15 alle 19, e le verifiche tecniche per le vetture dalle 15.15 alle 19.30 nella cittadina nebroidea. Il semaforo verde per la competizione si accenderà invece domenica, prima con la ricognizione del tracciato, cui seguiranno le previste tre manche cronometrate, utili a determinare poi le classifiche finali. Saranno 15 le postazioni di rallentamento con i birilli per tutti i concorrenti. La premiazione dei vincitori (delle classifiche assolute, di gruppo, classe e speciali) è in programma ad apertura del parco chiuso, nella centrale piazza Duomo, a San Piero Patti.

Il podio 2023

Ad imporsi lo scorso anno fu Mimmo Polizzi, alla guida della sua Elia Avrio ST09 Suzuki, precedendo Alfredo Giamboi, su Fiat X1/9 Dallara, e terzo arrivò Agostino Fallara su Fiat 127 Sport HP.

(foto SLALOM PASSIONE SALITA)

Share
Published by
Redazione