Nuoto, a Nesima una prova tempi per la qualificazione agli italiani

di Simone Milioti

La Fin Sicilia ha indetto per la giornata di domani una mattinata di gare alla piscina Nesima di Catania, la “Coppa Parigi 2024”. Le gare saranno condensate nella mattinata in due parti con la possibilità per “gli atleti in possesso di un crono ufficiale non superiore al 4% dal tempo richiesto per l’accesso ai Campionati Italiani di Categoria” di staccare il pass. Qui l’elenco di chi ce l’aveva fatta e di chi era vicino potendo eventualmente entrarci con lo scorrimento della graduatoria.
Praticamente una prova tempi per permettere a chi è vicino a staccare il pass di realizzare il tempo, al momento non possiamo fornirvi la startlist dato che le iscrizioni chiuderanno questo pomeriggio alle ore 16.
Saranno in programma tutte le 17 gare nei 50 dorso, farfalla e rana non potranno iscriversi Ragazzi in quanto per loro non è prevista questa prova a Roma. Si alterneranno uomini e donne nello stesso programma che sarà ripetuto invertito nella seconda parte, le due parti sono al momento programmate entrambe di mattina. Fanno esclusione gli 800 e i 1500 stile libero che chiuderanno le due sessioni con impegnati sia le donne che gli uomini.
Alla piscina Nesima si gareggerà al chiuso e dopo la buona esperienza, apprezzata da tecnici e atleti, del campionato Juniores, Cadetti e Seniores è il teatro ottimale per provare a limare qualche decimo sui personali in stagione per qualificarsi agli italiani.