Possesso palla, fase difensiva di squadra e partita a campo ridotto con focus sulla fase difensiva ed offensiva al mattino ed al pomeriggio per l’ultimo allenamento del Palermo all’Aquagranda di Livigno. La squadra allenata da Alessio Dionisi è ormai pronta chiudere la prima fase del ritiro in Valtellina e per la partita amichevole di sabato 20 luglio alle 16.30 col Monza.
La sfida con la formazione di serie A allenata da Alessandro Nesta si disputerà a Temù, in provincia di Brescia con diretta su Sportitalia sul canale 60 del digitale terreste e sull’App.
La preparazione riprenderà martedì 23 luglio al City Football Academy di Manchester: tutte le sedute di allenamento saranno a porte chiuse.
I rosanero, giocheranno il 26 luglio con il Leicester, formazione famosa per lo storico scudetto conquistato sotto la guida di Claudio Ranieri nel 2015-2016 che festeggia il ritorno in Premier League dopo aver vinto la Championship, la serie B inglese. Il club di viale del Fante ha annunciato che il match si giocherà a Chesterfield, all’Smh Group Stadium alle 19 ore locali, le 20 in Italia.
Le Foxes, sotto la guida del tecnico Enzo Maresca, hanno vinto il torneo cadetto con 97 punti in 46 partite frutto di 31 vittorie, 4 pareggi ed 11 sconfitte ed avendo la meglio nel duello con l’Ipswitch Town arrivato secondo ad una sola lunghezza. Tra i giocatori importanti il tecnico gallese Steve Cooper, subentrato a Maresca, c’è Jamie Vardy, uno dei pochissimi rimasti dallo storico scudetto vinto otto anni fa che nell’ultima stagione ha segnato 18 reti in 35 presenze.
Il Palermo ha inoltre comunicato che Jacopo Segre, in seguito ad un trauma contusivo al ginocchio destro, è stato sottoposto a indagini strumentali che hanno evidenziato un versamento articolare. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo ma non sono stati indicati i tempi di recupero. Nei prossimi giorni se ne saprà senza dubbio di più sull’entità dell’infortunio al mediano rosanero che pochi giorni fa ha firmato il prolungamento del contratto fino al 2027.
Sabato 3 agosto, al termine della preparazione, i rosanero affronteranno in gara amichevole a Oxford i padroni di casa dell’Oxford United Fc, formazione neopromossa in Sky Bet Championship (la serie B inglese) dopo aver vinto di recente i play off della League One (la terza serie inglese). Il match avrà inizio alle 15 (ora locale, le 16 in Italia) e sarà disputato al Kassam Stadium.