La 6 giorni di Pordenone continua a parlare siciliano grazie ad uno straordinario Mario Badalamenti che eri sera nella specialità dell’ “eliminazione diretta” categoria juniores ha vinto con autorevolezza e maturità. Gara molto tattica che prevede l’eliminazione ogni due chiamate e con le volate che si svolgono ad ogni giro.
Badalamenti ha ricevuto la prima chiamata (in quanto ultimo) nel momento in cui vi erano 6 corridori in gara ed è l’unico ad aver ricevuto la chiamata. A quel punto c’è la reazione del palermitano che volata dopo volata Mario riesce ad eliminare alcuni suoi avversari e inoltre si presenta nel momento topico della gara con tre avversari tutti friulano e tutti e tre del Caneva compreso il campione regionale friulano della specialità. I tre avversari avevano tutti una chiamata, pertanto ad ogni volata c’era un vero e proprio duello per non essere direttamente eliminati. Ovviamente con un gioco di squadra a “tenaglia” i tre del Caneva hanno provato a eliminare Badalamenti non riuscendovi.
Anzi si verificava il contrario con il campioncino siciliano del team Madone a restare sino alla fine eliminando nell’ ultime a appassionanti volate i tre uomini Caneva. Mario Badalamenti ha ottenuto il suo secondo trionfo alla 6 giorni internazionale di Pordenone al velodromo Bottecchia dopo la vittoria nei giorni scorsi nella categoria “a punti”