L’ex Nba Justin Robinson per la regia della Trapani Shark

di Redazione

Arriva un ex Nba per la regia della Trapani Shark: il suo nome è Justin Robinson, playmaker statunitense di 185 cm e 85 kg, ed arriva dal Rio Breogàn, squadra militante nel massimo campionato spagnolo. Con questo colpo la società del presidente Valerio Antonini comincia a dare un volto alla squadra che affronterà il prossimo campionato di serie A1, mentre sono ai saluti due protagonisti della scorsa stagione, culminata con la promozione: a lasciare la piazza trapanese sono Andrea Renzi, che in granata ha collezionato ben 300 partite, superando quota 3000 punti realizzati, assieme a Fabio Mian.

Il massimo impegno

Intanto però è ormai ufficiale l’ingaggio di Robinson: “Sono davvero entusiasta di unirmi alla squadra e proseguire il percorso di successo della scorsa stagione – ha detto il giocatore Usa – Voglio ringraziare il presidente per aver avuto fiducia in me e avermi dato la possibilità di giocare per Trapani. Non vedo l’ora di abbracciare la città e incontrare i fan! Personalmente posso promettere che darò il massimo impegno ogni giorno”.

La carriera

Justin Robinson, di ruolo playmaker, è nato a Manassas, in Virginia, il 12 ottobre 1997. Ha trascorso gli anni del liceo nel Maryland, e ha frequentato il college Virginia Tech, giocando per quattro anni con gli Hokies. Poi il passaggio in Nba, indossando le maglie di Washington Wizards, Oklahoma City Thunder, Milwaukee Bucks, Sacramento Kings e Detroit Pistons. Ha anche giocato in G League, con Delaware Blue Coats e Capital City Go-Go, prima di partire per l’Australia ed unirsi agli Illawarra Hawks per la stagione NBL 2022/23, saltando però mezza stagione per la rottura del menisco del ginocchio destro. Il 20 marzo 2024 infine ha firmato con il CB Breogán, della Liga ACB, e in 9 partite ha siglato una media di 9,3 punti, 3 rimbalzi e 2,5 assist.