Serie A Gold, primi allenamenti per la Teamnetwork Albatro che accoglie il serbo Karanović

di Edoardo Ullo

Vacanze finite per la Teamnetwork Albatro. La squadra agli ordini del tecnico Mateo Garralda inizia gli allenamenti in vista della nuova stagione che la vedrà impegnata nella serie A Gold, il massimo campionato nazionale di pallamano maschile.

Sono nove i nuovi innesti in un roster che, in questo modo, offre maggiori variabili al tecnico spagnolo.

Abbiamo giocatori nuovi in ogni reparto – sottolinea Garralda che non nasconde l’entusiasmo alla vigilia del primo allenamento – quattro nuovi centrali della nostra difesa e una prima linea rivoluzionata. Ci sarà da lavorare per assemblare la squadra, ma credo proprio che i giocatori scelti rappresentino già una garanzia di qualità”.

Alla 19, quindi, primo allenamento alla Palestra Acradina “Pino Corso”. La società bluarancio ha lanciato un invito ai tifosi per assistere alla seduta e accogliere, così i nuovi arrivati.

Confermato Gianluca Vinci

Nei giorni scorsi è arrivata una ulteriore conferma importante per la Teamnetwork Albatro. È quella di Gianluca Vinci che continuerà a vestire la maglia numero 15 bluarancio anche per la prossima stagione. La forte ala sinistra ventiquattrenne resta a Siracusa nella squadra dove è cresciuto sportivamente e con la quale è stato tra i protagonisti nella massima serie.

“Sono orgoglioso di essere l’unico giocatore di casa della squadra – esordisce –  per me rappresentare la mia città è un onore e una motivazione in più per dare il massimo, sono di ispirazione per i nostri giovani albatrini e questa è una cosa che mi fa sentire molto importante all’interno della nostra società.Sono determinato a lottare duramente e a mettermi in gioco per cercare di essere convocato in nazionale, sono consapevole che sarà una sfida ardua ma con il duro lavoro voglio provare a realizzare il mio sogno. Sono sicuro che tutti daremo il massimo per portare la Teamnetwork Albatro e Siracusa il più in alto possibile. Le ambizioni per questo campionato sono alte e vogliamo competere al massimo in ogni partita sarà importante fare subito gruppo e allenarsi duramente. Ce la metteremo tutta per regalare belle soddisfazioni a chi verrà a guardarci”.

Arriva il gigante serbo Luka Karanovic

Un gigante serbo alla corte di Mateo Garalda. Si tratta di Luka Karanović, 26 anni, terzino destro alto 208 centimetri. Arriva dal Rk Graĉanica, squadra del massimo campionato della Bosnia Herzegovina.

Cresciuto nella squadra serba del Hc Lavovi, ha poi giocato per quattro anni in Ungheria con due stagioni nel Hc Churgoi Kk e altrettante nel Hc Cegledi Kkse. Nel 2017 l’inizio dell’avventura nel campionato bosniaco. Prima l’Rr Sloga Doboj, quindi il Bosna Visoko e, dopo una brevissima esperienza in Israele nell’Hapoel Kiryat, l’arrivo al Graĉanica.

“Contento di questa occasione – commenta Karanović – voglio dare il mio contributo a questa squadra. Prediligo il gioco veloce e cerco di essere rapido nei cambi di posizione tra attacco e difesa. Conosco il campionato italiano grazie ai tanti giocatori balcanici che giocano qui – aggiunge il giocatore che vestirà la maglia numero 69 – Qui troverò Mateo Garralda come allenatore, inutile dire che conosco le sue gesta da giocatore. Sarà l’occasione per crescere ancora”.