Sorpresa e thrilling finale nel macht di calcio tra Argentina e Marocco a Parigi 2024. È partito oggi infatti il torneo di calcio (alla pari di quello del rugby) che anticipa di qualche giorno la cerimonia ufficiale di d’apertura che sarà venerdì prossimo.
Nel girone B dove hanno giocato anche Iraq e Ucraina (2-1 il risultato finale a favore degli asiatici) non sono mancate le emozioni tra Argentina e Marocco, due tra le favorite del torneo che presenta in tutto 16 squadre. La partita che si è disputata allo Stade Geoffroy-Guichard di Saint Etienne ha visto la vittoria dei Leoni dell’ Atlante che con due reti di Rahimi si erano portati sul 2-0. La reazione della squadra sudamericana si è concretizzata al 68′ con la rete di Simeone. A quel punto la squadra del ct Mascherano ha pigiato sull’acceleratore e con i minuti che passavano inesorabilmente. L’arbitro ha concesso 16 minuti di recupero e il gol del pareggio è arrivato in pieno recupero e cioè al 106′ di Medina in un’azione rocambolesca con ben due traverse colpite dalla Nazionale albiceleste.
A quel punto si è scatenata la furia dei tifosi africani che prima hanno lanciato di tutto in campo e poi lo hanno pure invaso. L’arbitro a quel punto ha mandato le squadre negli spogliatoi decretando la sospensione della gara in attesa che si calmassero le acque.
Al rientro dei giocatori dopo due ore l’arbitro ha annullato il gol di Medina concedendo altri due minuti gioco per decretare la fine della gara sul 2-1 per gli africani.