Cecchinato amarcord sul centrale di San Marino
di Fabrizio MessinaSport30 Luglio 2024 - 15:13
Cecchinato non sbaglia, approfitta della Wild Card ed elimina l’argentino Andrea Collarini. Buona prestazione offerta ieri, sui campi in terra rossa del Challenger ATP 125 di San Marino, dal palermitano Marco Cecchinato (397 ATP) che approfitta della wildcard messagli a disposizione dagli organizzatori e fa fuori l’argentino Andrea Collarini (257 ATP). Il palermitano si è imposto sull’argentino con il punteggio di 6/3 3/6 6/3, dopo quasi due ore di gioco (1h. 57 m.). Una partita molto combattuta ed equilibrata che il tennista palermitano, classe ’92, è riuscito a fare sua grazie all’unico break del terzo set, conquistato all’ottavo gioco. Senza lesinare di chiudere l’incontro, al secondo match point utile, regalando al pubblico una delle perle delle suo repertorio. Marco infatti ha uscito dal cilindro un drop-shot da fondo campo che ha lasciato praticamente sul posto l’avversario, ancora lontano dalla palla quando questa faceva il secondo rimbalzo e consegnava l’accesso agli ottavi al trentunenne palermitano
Le parole a caldo
“Sapevo che sarebbe stata una partita assai dura, però in questo campo ho splendidi ricordi e sempre buone sensazioni” ha commentato Cecchinato nel post partita “e questo mi ha aiutato a disputare una prestazione positiva. Spero proprio che questo splendido torneo mi aiuti a ritrovare il livello del recente passato”.
Proprio sul centrale del Centro Cassa di Risparmio di Montecchio, Cecchinato ha conquistato, nel lontano 2013, il suo primo titolo challenger, volano di una carriera che lo ha portato fino alla storica semifinale giocata sui campi di Roland Garros ed ad un best ranking da numero 16 del circuito ATP.
Ottavi di finale
Ad attendere Cecchinato, per giocarsi un posto di accesso ai quarti di finale di questa trentunesima edizione degli Internazionali di San Marino, ci sarà un altro argentino: il numero 157 del mondo ed 8 del seeding, Juan Manuel Cerundolo. Un giocatore abbastanza ostico. Il ventiduenne mancino, originario di Buenos Aires, dopo l’amarezza per essersi fermato ad un passo dall’accesso al main draw del Roland Garros, avendo perso la partita decisiva delle quali contro il più esperto connazionale Facundo Bagni, ha vinto a mani basse nel suo Sud America, aggiudicandosi prima il Challenger di Lima e poi quello di Santa Cruz in Bolivia. L’appuntamento per gli appassionati e per i tifosi di Marco è previsto per mercoledì 31 luglio ore 11:00.