Una selezione decisamente partecipata quella dell’edizione d’esordio di Super Driver Kart, l’opportunità offerta a quanti desiderano emergere nel mondo del motorsport. L’iniziativa organizzata da Safemotion, con il supporto della Federazione ACI Sport, ha completato la prima fase, da cui sono usciti i nomi dei 19 finalisti che si sfideranno nel GP Final. Tra questi un siciliano, Leonardo Grippi, di Balestrate, che ha fatto segnare il tempo che gli vale la qualificazione sul circuito internazionale di Triscina.
I finalisti si giocheranno la vittoria di Super Driver Kart in pista su un esclusivo circuito cittadino, dopo essersi aggiudicati l’accesso alle finali attraverso le qualificazioni sui kartodromi convenzionati ed anche attraverso le sfide virtuali, con il supporto della Federazione e la Scuola Federale ACI Sport Michele Alboreto.. Il GP Final si svolgerà con una formazione a squadre, per ciascuna ci saranno piloti professionisti e ospiti speciali ad assicurare ai finalisti del talent un adeguato supporto agonistico e strategico. Il verdetto spetterà ad una giuria con nomi di prestigio mondiale del motorsport e non solo.
Ma ecco i finalisti che hanno raggiunto rispettivamente la top 10 nella classifica nazionale assoluta dei kartodromi e che sono ammessi alla SDK GP Final: Daniele Fonte; Alessio Piras; Leo Iannazzo; Daniele Spiga; Lorenzo Pisano; Leonardo Grippi; Davide Aloi; Nicolò Campagna; Mirko Laurito; Andrea Campione. Sono 3 le donne under 25 che invece superato con successo la fase delle selezioni, conquistando un sedile per la finale: Caterina D’Angelo; Francesca Porcheddu; Marcella Leo. Quindi la categoria femminile over 25: Lara Pozzi; Antonisia Mansueto; Giulia Saponieri. Infine ad aggiudicarsi un posto nella finalissima SDK GP Final ci sono anche i 3 migliori delle selezioni Virtual Level, nei 7 centri convenzionati Driving Simulation Center: Vittorio Viglietti; Giuseppe Pandola; Flavio Marinelli.