Samuele Cassibba al rush finale nel Campionato Velocità Montagna

di Redazione

Samuele Cassibba si prepara a competere sul tracciato della Rieti Terminillo, giunta all’edizione numero 59, dove il ragusano della Scuderia Ateneo Motorsport, sulla sua Nova Proto Synergy V8, arriva in testa alla classifica di classe E2SC 2000. Il percorso reatino con i suoi 13,45 km, da domani a domenica (2-4 agosto) è la sfida laziale del Campionato Italiano Velocità Montagna, di cui è sesto e penultimo appuntamento, dove inizia il rush finale della massima serie ACI Sport della salita, con coefficiente aumentato ad 1,5.

Vietato sbagliare

La Rieti-Terminillo, che si disputerà in un’unica salita di gara, sarà quindi sfida cruciale. Con una sola possibilità a disposizione, qualsiasi imperfezione potrebbe avere un impatto significativo sul risultato, rendendo la competizione ancora più intensa. E Cassibba è pronto a dare il massimo: “Sono davvero entusiasta di tornare a correre su questo tracciato molto veloce, soprattutto con una vettura di classe maggiore rispetto alla mia ultima partecipazione – dice il portacolori della Scuderia Ateneo – Sarà una gara in manche unica in cui è fondamentale non commettere errori. La nostra vettura sui percorsi veloci come questo, si è rivelata molto adeguata, siamo riusciti sempre a trovare le giuste regolazioni”.

Il programma

Si inizierà domani con le operazioni preliminari. Sabato sono previste due sessioni di ricognizione sul percorso di 13,450 km che si snoda tra Lisciano e Pian de Valli, con un dislivello di 1.029 metri e una pendenza media del 7,5%. La gara prenderà il via domenica alle 10, in un’unica salita, con un coefficiente di punteggio aumentato a 1,5. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Campionato Italiano Supersalita, sul sito acisport.it e su ACI Sport TV (canale 228 di Sky).