Sport

Ultimo allenamento a Manchester per il Palermo, sabato test con l’Oxford, Stulac in prestito alla Reggiana

Il Palermo saluta Manchester. La squadra allenata da Alessio Dionisi ha infatti svolto l’ultimo allenamento al City Football Academy.

Dopo un avviamento tecnico i rosanero hanno effettuato possesso palla, esercitazioni sulla fase difensiva 11 vs 11 e partita 11 vs 11 a campo ridotto.

Nel pomeriggio la squadra si è trasferita trasferirà a Oxford e sabato alle 16 ore italiane (le 15 ora locale) affronterà al Kassam Stadium la formazione di casa che milita in Sky Bet Championship, ossia nella serie cadetta. La sfida con l‘Oxford verrà trasmessa sul canale YouTube del Palermo Fc a partire dalle 16.

Dopo amichevole, allenamenti in provincia di Verona

Dopo il test amichevole i rosanero riprenderanno gli allenamenti martedì 6 agosto in provincia di Verona (tutte le sedute saranno a porte chiuse), in vista della gara di Coppa Italia Frecciarossa in casa del Parma che si gioca domenica 11 agosto, alle 18.30. Si tratta dell’ultima amichevole prima degli impegni ufficiali che apriranno la stagione 2024-2025.

La settimana scorsa c’era stata la vittoria del Palermo sul Leicester con rete decisiva di Federico Di Francesco. Lo stesso marcatore aveva deciso l’ultima amichevole in Italia dei rosa vinta col Monza poco prima della partenza per Manchester.

Leo Stulac va in prestito alla Reggiana

Intanto, il Palermo ha ufficializzato di aver ceduto in prestito Leo Stulac alla Reggiana. L’operazione è stata definita nelle scorse ore. Il centrocampista si traferisce con la formula del prestito biennale. Play, jolly, il centrocampista sloveno non è riuscito mai a decollare nelle due stagioni in maglia rosanero. Nella prima ha racimolato 11 presenze senza mai andare a segno; nella scorsa 21 apparizioni e 4 gol. Due di questi decisivi: il 2-2 con lo Spezia che evitò una sconfitta interna al 104′ alla decima giornata di andata, e poi il 3-2 alla Cremonese al settimo minuto di recupero che diede tre punti d’oro ai suoi al termine di una partita che i lombardi avrebbero potuto stravincere.

Poi nel girone di ritorno troppi stop e poche prestazioni incisive. Dionisi dopo la preparazione ha deciso di fare a meno di lui e da qui il passaggio agli emiliani alla loro seconda stagione consecutiva in cadetteria.

Share
Published by
Edoardo Ullo