Nuova medaglia per il Circolo Velico Sferracavallo con Virna Di Gerlando
di RedazioneAltri sport03 Agosto 2024 - 15:00
Nuova medaglia per il Circolo Velico Sferracavallo, con Virna Di Gerlando che conquista il terzo gradino del podio (U12 femminile) ai Campionati del Mondo della classe giovanile Open Skiff , organizzati dal Circolo Vela Arco in collaborazione con la classe italiana e internazionale e la Federazione Italiana Vela, disputatosi dal 28 luglio al 2 agosto. Un’affermazione che arriva dopo le belle prestazioni di Greta Alesi e Marta Clemente, rispettivamente seconda e terza nella categoria Donne U13 ai Mondiali di windsurf giovanili sul Garda, che hanno visto in acqua 300 giovani velisti provenienti da 14 nazioni.
Orgoglio e felicità
«Difficile trovare le parole per esprimere l’orgoglio e la felicità per questo nuovo successo, portato a casa questa volta dalla squadra Open Skiff – dice il presidente Giuseppe Giunchiglia – Congratulazioni a Virna per la medaglia di bronzo, a tutti i nostri piccoli grandi velisti e al coach per il fantastico lavoro svolto. Questo risultato arriva a sette giorni di distanza dal podio di Greta e Marta nel windsurf e dal titolo iridato conquistato da Sofia Giunchiglia e Giulia Schio, equipaggio 49er FX cresciuto sportivamente nel nostro circolo. Che dire? Continueremo a lavorare per promuovere la vela e il windsurf, per fare di Sferracavallo un polo della vela nazionale e internazionale sempre più prestigioso e ad avvicinare quanti più ragazze e ragazzi possibile al fantastico mondo della vela».
Duro lavoro
Grandissima soddisfazione nelle parole del coach Domi Aiello: «I ragazzi negli ultimi due mesi si sono allenati molto bene soprattutto in palestra in previsione delle dure condizioni che riserva il lago di Garda – dice – Sono orgoglioso e molto soddisfatto dei risultati di tutta la squadra che si è dimostrata all’altezza dei migliori team del mondo. Virna è stata sempre molto costante e concentrata in tutte le giornate di gara, mostrandosi all’altezza di concorrenti fisicamente più dotati».