Sport

Nuova medaglia per il Circolo Velico Sferracavallo con Virna Di Gerlando

Nuova medaglia per il Circolo Velico Sferracavallo, con Virna Di Gerlando che conquista il terzo gradino del podio (U12 femminile) ai Campionati del Mondo della classe giovanile Open Skiff , organizzati dal Circolo Vela Arco in collaborazione con la classe italiana e internazionale e la Federazione Italiana Vela, disputatosi dal 28 luglio al 2 agosto. Un’affermazione che arriva dopo le belle prestazioni di Greta Alesi e Marta Clemente, rispettivamente seconda e terza nella categoria Donne U13 ai Mondiali di windsurf giovanili sul Garda, che hanno visto in acqua 300 giovani velisti provenienti da 14 nazioni.

Orgoglio e felicità

«Difficile trovare le parole per esprimere l’orgoglio e la felicità per questo nuovo successo, portato a casa questa volta dalla squadra Open Skiff – dice il presidente Giuseppe Giunchiglia – Congratulazioni a Virna per la medaglia di bronzo, a tutti i nostri piccoli grandi velisti e al coach per il fantastico lavoro svolto. Questo risultato arriva a sette giorni di distanza dal podio di Greta e Marta nel windsurf e dal titolo iridato conquistato da Sofia Giunchiglia e Giulia Schio, equipaggio 49er FX cresciuto sportivamente nel nostro circolo. Che dire? Continueremo a lavorare per promuovere la vela e il windsurf, per fare di Sferracavallo un polo della vela nazionale e internazionale sempre più prestigioso e ad avvicinare quanti più ragazze e ragazzi possibile al fantastico mondo della vela».

Duro lavoro

Grandissima soddisfazione nelle parole del coach Domi Aiello: «I ragazzi negli ultimi due mesi si sono allenati molto bene soprattutto in palestra in previsione delle dure condizioni che riserva il lago di Garda – dice – Sono orgoglioso e molto soddisfatto dei risultati di tutta la squadra che si è dimostrata all’altezza dei migliori team del mondo. Virna è stata sempre molto costante e concentrata in tutte le  giornate di gara, mostrandosi all’altezza di concorrenti fisicamente più dotati».

Share
Published by
Redazione